Steelers Terni: i gialloneri battono gli Eagles di Salerno e volano in finale

0

steelers-vs-eaglesGli Steelers di Terni conquistano anche Salerno, battendo la squadra di casa con il punteggio di 31 a 2. Nello specifico, domenica scorsa, la squadra ternana ha superato gli Eagles conquistando l’accesso alla finale di Conference sud, attendendo il match contro i Veterans di Grosseto.

IL MATCH – I salernitani hanno giocato di buona strategia, scegliendo un orario pomeridiano e con un clima molto caldo, due fattori che hanno messo in difficoltà la squadra ternana anche se, visto il risultato finale, non è bastato per avere la meglio sugli Steelers. La partita inizia subito con 2 punti a favore dei gialloneri, grazie a una perdita di possesso della palla da parte dell’attacco avversario dentro la propria end-zone. Punti recuperati subito, grazie allo stesso errore commesso dall’attacco ternano ma ciò, è servito soltanto a svegliare gli Steelers che, grazie alle giocate chiamate dal coach Stefano Cocchi, sono riusciti a chiudere i primi due quarti sul punteggio di 15-2. I punti sono stati messi a segno da due corse di Matteo Lattanzi e una seguente trasformazione da parte del kicker Edmond.

steelers-vs-eagles-1Dal terzo quarto in poi, la difesa degli Steelers orchestrata da Alessio Limongelli, ha saputo controllare l’attacco degli Eagles, riportando spesso la palla nelle mani del proprio attacco che, grazie ad una nuova corsa di Lattanzi e una seguente giocata da 2 punti con un lancio del quarterback Fringuelli su Pallini, chiude il terzo quarto sul punteggio di 23-2. Nell’ultimo quarto, infine, i gialloneri hanno gestito la partita nel migliore dei modi portando a segno un touchdown pass di Fringuelli su Pallini, e realizzando nuovamente la due punti con il ricevitore Crocelli. Gli Steelers, quindi, tornano a casa con una vittoria che manda un messaggio chiaro che “nelle giornate di grazia i men of steel possono fare veramente male”. “La vittoria è da attribuire anche al decimo uomo, ormai ingrediente segreto delle vittorie ternane, che si è presentato numeroso e vigoroso fra le linee nemiche – dichiara la società”.

“Partita giocata sotto un caldo torrido, molto fisica e piena di ‘legnate’ tra i giocatori ma corretta dal punto di vista sportivo. Gli Eagles sono avversari da rispettare e non sottovalutare sotto nessun piano, quindi nore a loro per la partita giocata. Ora testa a Grosseto con un avversario già affrontato, ma non scontato, con la certezza che sarà football spettacolo – dichiara invece il centro giallonero De Piccoli”. Steelers e Veterans si sono già incontrati due volte durante la regular season. Nel match di andata hanno avuto la meglio i gialloneri che, giocando in casa, hanno dato la meglio sfruttando tutto il loro potenziale e il supporto del pubblico. Al ritorno il match è stato combattuto secondo dopo secondo, dove le due squadre segnavano a ripetizione con il cronometro che, alla fine, ha visto vincenti i grossetani. Sabato 14 giugno alle ore 20,30 si giocherà la finale di Conference sud che, oltre ad assegnare il titolo di miglior squadra del girone sud, apre l’accesso al Nine Ball che si terrà sabato 28 giugno.

CONDIVIDI