Successo per Terni Tennis Tour: tre tornei in contemporanea, 170 partecipanti

0

tennis terniSi è concluso il primo appuntamento del Terni Tennis Tour 2014: tre tornei giocati in contemporanea su tre circoli della città, tennisti di diverse categorie per un totale di 170 iscritti che si sono dati sportivamente battaglia sui campi del Tennis Club Terni, del Circolo Polymer e della Polisportiva Boccaporco.

Primo a partire il circuito giovanile umbro sui campi della Romita con 86 giovani tennisti provenienti non solo dall’Umbria ma anche da Lazio e Toscana. Sei tabelloni suddivisi in under 10, 12, 14, maschile e femminile. Positiva la partecipazione ternana con le vittorie ottenute da Nicolò Paduano e da Matteo Macchia entrambi del TC Terni e il secondo posto di Giovanni Pieramati del CLT.

A seguire l’esordio nel mondo agonistico del tennis della Polisportiva Boccaporco che sugli ottimi campi in sintetico ha ospitato il singolare maschile 4° limitato .4.3 organizzato dall’ASD Olio & Sapori. Forte riscontro di interesse con 55 iscritti e molti appassionati a testimonianza dell’interesse sempre crescente del tennis nella Conca. Vittoria finale ad Ennio Santini del CT Montarello su David Sopranzi del CLT.

Conclusione del trittico rossoverde l’Open femminile disputato al Circolo Polymer del presidente Gianluca Nasi. Anche qui un buon successo di partecipazionecon 30 giocatrici al via. Ha vinto Camilla Calandri tesserata per Villa Candida di Foligno ma ternana di nascita sia anagrafica che tennistica che si è imposta sulla eugubina Frondizi in due set. Nella quarta categoria Nicole Fanali del TC Terni ha superato Nicoletta Neri del CLT.

Complessivamente l’evento sportivo si è rivelato un successo che ha premiato la lungimiranza degli organizzatori e i loro sforzi tesi a promuovere lo sport del tennis. Il maestro Fabio Moscatelli, patron del circuito, commenta: “Sono molto soddisfatto per l’interesse e la grande partecipazione degli appassionati ternani. Voglio ringraziare tutti i circoli che ci hanno messo a disposizione i loro impianti e soprattutto Moreno Rosati vice-presidente CONI Umbria e Stefano Lupi delegato CONI Terni per aver creduto subito nell’idea ed avermi supportato nell’organizzazione”.

CONDIVIDI