Tanti partecipanti alla prima tappa della Junior Cup al Tennis Club Terni

0

junior-cup-2014-tennis-club-terniIn totale, 72 iscritti tra ragazzi e ragazze hanno dato vita, al Tennis Club Terni, alla prima tappa della Junior Cup, manifestazione rivolta ai nati tra il 2002 e il 2007, iscritti alle scuole di addestramento tennis e in possesso di tessera socio o non agonista. In una bella due giorni di tennis, grazie anche ad uno splendido sole, si sono visti alternare, sui campi in terra rossa del circolo della Romita, i ragazzi delle varie categorie che si sono sfidati mediante le regole del Fit Ranking Program dettate dall’istituto superiore di Formazione.

Nella categoria 2002 maschile si è imposto Rocco Tomassini (Tc Spoleto) davanti a Matteo Broccoletti (Tc Terni), mentre nella categoria 2003 maschile successo di Leonardo Bordacchini con al secondo posto Leonardo Vescarelli (entrambe del CLT). Nella categoria 2002-2003 femminile, primo posto per Giulia Fiocchetti (CLT) davanti a Camilla Todini (Tc Terni). Tra i nati nel 2004, ha vinto Danilo Cicioni (Tc Chiugiana) in finale su Alessandro Lattanzi (CLT), mentre per quelli del 2005, si registra il successo di Gian Luca Bevilacqua (Tc Montarelli) davanti a Daniel Di Gateano (CLT).

In campo femminile, tra le nate nel 2004 e 2005, vittoria di Matilde Moscetti (Asd Narni Sporting Center) su Melissa Sabatini (CLT). Tennisti de “Il Casale Perugia” in evidenzia nella categoria 2007, con la doppietta Yannick Ngantcha (primo posto) e Giulio Regni (seconda piazza), e nella categoria 2006 con il primo posto di Nicolas Sawada con al secondo Valentina Varazi dell’ASD Narni Sporting Center.

Presente alle premiazioni il delegato del Coni di Terni, Stefano Lupi, che ha sottolineato “la forza organizzativa e l’importanza di una manifestazione che fa giocare i ragazzi non agonisti”. Puntuale e precisa l’organizzazione, grazie alla collaborazione fattiva tra il Comitato Fit di Terni e i circoli Tennis Club Terni, CLT e ASD Narni. “Un grazie di cuore agli aspiranti giudici arbitro che hanno collaborato in campo con grande serietà, passione e disponibilità: Antonella Lucarelli, Silvia Macchia, Mauro Montesi, Jessica Sordoni e Andrea Rosi”, ha ricordato il delegato Fit di Terni, Gian Piero Ruello. Appuntamento per la seconda tappa al Tennis Club Todi nel prossimo fine settimana.

CONDIVIDI