Tassa Tevere-Nera: ricorsi presentati nel 2007 bocciati, in arrivo migliaia di bollettini, fila alle poste

11

Stanno arrivando in questi giorni i bollettini per il pagamento del contributo di bonifica del consorzio Tevere-Nera risalenti al 2007. Il pagamento era stato temporaneamente sospeso fino ad oggi in quanto pendevano i ricorsi avanzati contro il pagamento della tassa.

In totale sono stati 4.500 i ricorsi effettuati da altrettanti consorziati residenti nel centro storico ed in alcune zone collinari e montane del comprensorio ternano. Ora che il contenzioso si è risolto a favore del consorzio di bonifica, dallo stesso fanno sapere che sono stati spediti gli avvisi di pagamento in forma coattiva: “Tali aree erano state provvisoriamente sospese dalla riscossione con delibera 431/2007, visto il forte contenzioso innescato. L’Ente aveva assunto questa decisione, al fine di poter analiticamente studiare ed approfondire giuridicamente le posizioni di questi contribuenti. Il Consorzio dopo aver vinto, nei vari gradi di giudizio, gli oltre 4.500 ricorsi presentati, non poteva non elaborare il ruolo del 2007. Pertanto sono stati spediti gli avvisi in forma coattiva, vista l’annualità pregressa”.

Ulteriore beffa per i cittadini chiamati a pagare l’odiata tassa: in molti casi i bollettini devono essere ritirati all’ufficio postale di via Bramante. I contribuenti così, oltre a mettere mano al portafogli già depredato da tante imposte e tasse, sono anche costretti ad affrontare lunghe code sprecando decine di minuti del proprio tempo.

Il consorzio ribadisce che circa 20 mila persone residenti nel centro di Terni e Narni Scalo potrebbero essere esentate dal pagamento del tributo nel caso in cui la Regione accettasse la formula avanzata dagli stessi consorzi: ossia recuperare i circa 800 mila euro di mancato introito con un finanziamento regionale per interventi di manutenzione ordinaria in amministrazione diretta, insieme ai 300 mila euro di risparmi interni già effettuati dai consorzi. In quel caso sarebbero le persone non esentate a subire l’ulteriore vessazione.

CONDIVIDI
  • Dogobull96

    Ora quel maiale ex sindacalista e comunista ( tutt’ora) di Contessa ora gongola.
    Ma quando ci libera di questo parassita criminale assieme a tutta la cricca di ladri che gravita sulla Tevere Nera? 
    Ladri ladri ladri ladri  ladri ladri ladri  ladri ladri ladri  ladri ladri ladri mascalzoni mascalzoni mascalzoni mascalzoni mascalzoni mascalzoni 
    merde merde merde merde merde merde merde merde merde merde 

    • Ramon

      Ex craxiano, prego. Noi Comunisti siamo contrari alla tevere-nera e inneggiamo alla disobbedienza civile e al non pagamento. Viva Saint Just.

  • Marco

    Non capisco perchè un consorzio che dovrebbe fare lavori idraulici ha così tanti dipendenti amministrativi invece che ruspe e operai! Mistero italiano.

    • Dogobull96

      Te lo spiego io il perche di questa cosa .
      Su 27 dipendenti , la Tevere Nera ha 24 impiegati ( parassiti per meglio dire ) e 3 soli operai.I lavori li danno in appalto , rigorosamente senza gara ,spacciandoli come manutenzione ordinaria e quindi non soggetti a quell’obbligo di legge,  per poter poi mangiare a quattro ganasse con le mazzette che le ditte private scuciono( obbligatoriamente con una opera di vera concussione)  per farsi assegnare i lavori .Naturalmente con budget di spesa chiaramente gonfiati, tanto sono i soliti coglioni dei contribuenti ternani che pagano .C’è solo da domandarsi come mai Magistratura e Guardia di Finanza di fronte a questi fatti notori , rimangono assenti da questi e non avviano indagini.Dove vanno a fire i soldi delle tasse che paghiamo per quei lavori , oltre che per mantenere in piedi quel carrozzone? Anche questo è notorio : nelle tasche di Contessa che poi li ripartisce con i suoi compagni di merende. 

  • Pippo

    QUANDO ANDATE A VOTARE mi raccomando votate i comunisti…

    WIVA GRILLO!!!!!!!! che spazzera via tutti questi ladri

  • Rost

    VERGOGNA?………MA IL PD COSA NE PENZA DI QUESTA FARSA?…..PERCHE’ NESSUN PARTITO SI ESPONE PER DIRE CHIARAMENTE DI NON PAGARE?………E PRCHE’ QUESTA TASSA TRUFFA NON ARRIVA A TUTTI I RESIDENTI DELLA PROVINCIA DI TERNI?……….

    • Doglobull96

      Quelli del PD sono i padri putativi di Contessa , che con il partito prima , col sindacato poi , e infine con la Tevere Nera, ha coronato la sua carriera di ladro .
      Quelli del PD sono quelli che in Regione hanno consentito a Contessa di esistere ancora con la sua associazione a delinquere. 
      Quelli del PDL non hanno mai detto nulla nemmeno a livello locale , figurarsi in Regione!!
       Per loro il problema non esiste .
      La tassa non arriva a tutti perchè in tal senso alla Tevere Nera trova domicilio una cupola mafiosa che fà gli interessi di quelli che li sostengono. 
      Fino a che i cittadini ternani rimarranno a pecora, e non manderanno a casa TUTTI gli inetti pseudo-politicanti che ancora mangiano a quattro ganasse, questo sistema criminale continuerà tranquillamente a proliferare  

  • Alessandro

    Col cazzo che ve la pago se mi arriva il bolettino

  • Bimbo

    La cosa che rattrista é che certe persone, dopo tutti i voltafaccia e tradimenti verso chi gli ha riposto fiducia, cammini ancora libera e sulle proprie gambe.
    Che provassero a farlo in cittá appena piú a sud…

  • Marco

    MAFIOSI DI MERDA!!! 

  • Cosgas

    Mq. 800 di terreno a pascolo ai Prati di Stroncone. Tassa di euro 0,18 + spese euro 10,80!!! Il Tevere o il Nera c’entrano qualcosa?