TEATRO – 3 Famiglie di Israel Horovitz (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Dal 31 gennaio al 2 febbraio alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro Secci di Terni la piece teatrale “3 Famiglie“, con Francesco “Bolo” RossiniRossana Carretto, Claudio Bellanti, Anna Ferzetti, Fausto Cabra, Valentina Bartolo e Olivia Volpi, per la regia di Andrea Paciotto.

Relazioni tra parenti, mogli, mariti, fratelli, genitori e figli. Generazioni a confronto, che si trovano comicamente intrappolate nell’incapacità di comunicare. Tre storie apparentemente normali, frammenti quotidiani della vita di tre famiglie comuni. Come ogni famiglia, anche quelle rappresentate nei tre atti unici di Israel Horovitz, vivono affetti e amori complicati, conflitti inevitabili e paradossali, tenerezze e incomprensioni, scontri generazionali, segreti, bugie, paure, sogni e aspettative. Osservando a fondo tra le pieghe del quotidiano, l’autore riesce a trasformare i gesti e i comportamenti ordinari in storie esemplari. Mescolando delicatezza e senso dell’ironia a una lucida ed originale capacità di osservazione, Israel Horovitz mette sotto una lente d’ingrandimento i rapporti e le relazioni familiari, rivelando gli aspetti più curiosi, crudeli, commoventi e divertenti del privato.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino centrale del Caos (viale Luigi Campofregoso, 116) dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO SECCI DI TERNI

CONDIVIDI