Temporale su Terni: strade allagate e blackout elettrici, molti rimasti bloccati in ascensore

0

vigili del fuoco pompiereOggi pomeriggio su Terni si sono abbattuti violenti temporali: polizia municipale e vigili del fuoco sono stati chiamati a numerosi interventi. Si sono registrati allagamenti e blackout in diverse zone della provincia.

Un blackout elettrico prolungato ha interessato il capoluogo e alcuni territori del Narnese e dell’Amerino: molte abitazioni sono rimaste senza corrente per oltre mezz’ora. Interruzioni più o meno brevi di elettricità si sono registrate anche in gran parte della città di Terni. I pompieri hanno ricevuto una quindicina di richieste di soccorso da parte di persone rimaste bloccate negli ascensori. Su questo fronte la situazione è tornata alla normalità poco dopo le ore 15.

Per quanto riguarda la viabilità, sono state segnalate diverse strade allagate, in particolare nella zona di Borgo Rivo. Forti temporali, nel primo pomeriggio, anche a in varie zone della provincia di Perugia e nello stesso capoluogo umbro. In questo caso i vigili del fuoco del comando provinciale non segnalano però disagi particolari.

CONDIVIDI