Tennis Club Terni, conluso il Terni Tennis Tour: 25 tornei, 400 giocatori e 1.500 presenze

0

ruello-pernini-cavalli-tennis-club-terniCon le finali del “Torneo di Chiusura”, disputatesi al Tennis Club Terni, si è conclusa la prima edizione del “Terni Tennis Tour”: 25 tornei disputati tra febbraio ed ottobre che hanno registrato oltre 1.500 presenze per quasi 400 giocatori, dai mai classificati fino alle seconda categoria.

Un successo forse inatteso a questi livelli, ma di certo programmato e perseguito con passione e dedizione. Nella finale del Torneo Open categoria 2.1-4.2, la vittoria è andata a Andrea Caligiana, che ha superato Andrea Baldoni per 6-4 2-6 6-4. I due avevano superato in semifinale le prime due teste di serie del tabellone, Luca Brunetti e Giorgio Ruello. Si giocherà, invece, lunedì alle ore 17 la finale del tabellone di 3° tra Gianluca Cruccas (per ritiro in semifinale di Giorgio Ruello) e Nicolò Iacoboni, che nell’altra semifinale ha battuto Salvatore Romano. Nella finale del tabellone di 4.1 e 4.2 successo di Enrico Pernini su Damiano Cavalli, costretto al ritiro al terzo set sul 4-0 per Pernini, dopo che lo stesso Cavalli si era aggiudicato il primo set 6-3 e Pernini aveva vinto il secondo 7-5. Ultima finale disputata, quella riservata alle categorie 4.3-NC dove David Granati ha battuto Pierluigi Centonze per 3-6 7-6 6-2.

alpini-granati-ranocchiari-centonze-tennis-club-terni

“Un grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questa ennesima follia – dichiara Fabio Moscatelli, vicepresidente Fit Umbria – a partire dal vice presidente del Coni Umbria Moreno Rosati e il presidente Stefano Lupi, tutti i circoli che ci hanno concesso i loro campi, ovvero Tc Terni, Polisportiva Clt, Polisportiva Boccaporco, Circolpo Polymer. E ancora gli ufficiali di gara Carlo Aloisi, Alberto Paci, Salvatore De Martino, Giuseppe Caracciolo, Vincenzo Puglisi, i giocatori tutti che si sono battuti con lealtà ed entusiasmo. E per finire, ultimi nella lista ma primi nel mio pensiero, Giampiero Alpini, Lucio Ranocchiari e Gian Piero Ruello, preziosissimi amici che hanno condiviso con me tutto il circuito, giorno su giorno, ora su ora, punto su punto, e che ieri sera ancor prima di finire questa edizione già facevano date e programmi per la prossima”.

CONDIVIDI