Tennis, nel fine settimana parte la Junior Cup al Tennis Club Terni

0

locandina-junior-cup-tennis-terniPartirà nel fine settimana la Junior Cup di tennis, organizzata dall’associazione “Olio e Sapori” in collaborazione con il tecnico regionale Andrea Paiella e il settore degli ufficiali di gara. Si tratta di una manifestazione rivolta a bambini e ragazzi nati dal 2002 al 2007 iscritti alle scuole di addestramento tennis e in possesso di tessera socio o non agonista, generalmente meno impegnati perché non fanno attività agonistica.

Si parte, come detto, il 22-23 novembre al Tennis Club Terni, mentre la seconda tappa è prevista a Todi (29-30 novembre); poi si giocherà a Chiugiana (6-7 dicembre) e infine a Narni (13-14 dicembre) prima del Master Finale del 20 dicembre a Terni. Si giocherà mediante le regole del Fit Ranking Program, dettate dall’Istituto superiore di Formazione, proprio per stimolare l’attività di base dei ragazzi, sia per puro divertimento sia per coloro i quali un domani approderanno in agonistica. Per tutta la durata della manifestazione è prevista la presenza costante degli aspiranti tirocinanti ufficiali di gara iscritti al corso di formazione che si sta svolgendo proprio in questo periodo, tenuto dal fiduciario regionale della Fit Umbria, Giancarlo Rosichetti. Non è il solo appuntamento giovanile in questa appendice di stagione, mai così ricca e densa di eventi. Al Tennis Club Todi parte il 29 novembre il Torneo d’Autunno Giovanile, riservato ai ragazzi dell’Umbria e delle regioni vicine delle categorie Under 10-12-14-16, sempre sotto l’organizzazione di Olio e Sapori.

Un torneo che fa da preludio e da allenamento al prestigioso Lemon Bowl, uno dei più importanti tornei giovanili d’Europa sin dal lontano 1985. A completare il tutto, anche a Todi ci sarà il torneo Mai Classificati, patrocinato dal Comitato Umbro del Fair Play presieduto dal delegato del Coni di Terni, Stefano Lupi, e organizzato dal Giudice Arbitro Lucio Ranocchiari. Un torneo che coniuga l’aspetto prettamente agonistico a quello puramente ludico e sociale basato sulla riscoperta dello stare insieme. Anche l’eccellente impianto tuderte quindi avrà il suo torneo MC, sulla scia del successo ottenuto dallo stesso evento in corso al Tennis Club Terni, dove è stato sfondato abbondantemente il muro dei 50 iscritti tra tabellone maschile e quello femminile.

CONDIVIDI