Terminillo: nel weekend ”Sagra in alta quota” e ”Summer Fest”

0

sagra-gastronomica-alta-quota-terminilloSabato 19 parte la stagione estiva a Terminillo, con il primo evento denominato “Sagra gastronomica in alta quota”, organizzato dalla nuova gestione della pro loco in collaborazione con i ristoratori del Terminillo e il partner tecnico Promont.

Una serata all’insegna del buon cibo a km 0, ma anche dell’intrattenimento, con numerosi eventi che accompagneranno i visitatori attraverso un percorso ricco di sorprese. La serata inizia con un originale aperitivo “on the road” a Pian de Rosce, offerto dalla pro loco, che verrà servito senza bisogno di scendere dalla macchina. Alle 18,30 apriranno a Pian de Valli gli stand gastronomici, dove sarà possibile gustare ottimi prodotti locali cucinati dai ristoratori della montagna. Lungo il percorso articolato tra le strade del paese, saranno presenti numerosi spettacoli realizzati da artisti di strada come giocolieri, trampolieri e mangiafuoco, esibizioni sportive di mountain bike e pattinaggio, oltre ad esposizioni di biciclette e prodotti locali ed artigianali.

Il giorno seguente, domenica 20 luglio, ci sarà il primo “Terminillo Summer Fest” che vede al timone dell’organizzazione Kick Agency – realtà attiva nel territorio da qualche anno – in collaborazione con il Consorzio Smile e la stessa Pro loco Terminillo. Sempre con la preziosa collaborazione dei ristoranti del paese, ci sarà un gustoso aperitivo di benvenuto (alle 12),  cui seguirà (alle 13) l’apertura degli stand per il pranzo a base di prodotti locali. La musica si alternerà ai suoni dell’alta montagna con open air dj set di apertura (alle 12) e concerto degli Area765 (alle 15).

“Questa due giorni sarà un’ottima occasione per scoprire il nuovo volto che la Pro loco Terminillo e i giovani volenterosi che ne hanno preso le redini stanno dando al territorio. Vi aspettiamo sabato e domenica per godere dello spettacolo naturale che offre la nostra montagna, dei sapori e dei colori e le temperature miti che la caratterizzano”.

CONDIVIDI