Ternana-Avellino 1-1: si ferma la striscia di vittorie consecutive dei rossoverdi

0

La striscia di vittorie consecutive del neo-allenatore della Ternana, Attilio Tesser, si ferma a due vittorie, interrotta dal pareggio per 1 a 1 al Liberati contro l’Avellino. I gol tutti nel secondo tempo: dopo il vantaggio inziale di Antenucci su calcio di rigore, il pareggio arriva poco dopo grazie al tiro di Galabinov.

antenucci-gol

Se non fosse stato per alcune splendide parate di Brignoli nel finale, avrebbe anche perso ma alla fine la Ternana ha raccolto un punto, più che giusto per quello che si è visto in campo. Tesser, per la partita contro gli irpini, ripresenta la stessa formazione vittoriosa contro il Cittadella, schierando in attacco la coppia Antenucci-Litteri. Dall’altra parte, il tecnico irpino adotta un 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Castaldo e Galabinov.

Un primo tempo equilibrato delle due squadre, con occasioni arrivate sia da una parte che dall’altra. La prima è una doppia occasione arrivata tra il 12’ e il 13’ ad opera di Castaldo, che in tutte e due le situazioni impegna Brignoli. La risposta della Ternana arriva al 33’ con Antenucci, ma il tiro del bomber rossoverde è troppo centrale per impensierire Terracciano. Al 34’ è Galabinov a mettere in difficoltà Brignoli, ma il sinistro rasoterra dell’attaccante irpino viene deviato con il piede in angolo dal portiere rossoverde. Dopo otto minuti arriva l’occasione della Ternana con Farkas, ma il colpo di testa del difensore viene parato senza problemi da Terracciano.

Nel secondo tempo si accende la partita con le due squadre più propense ad attaccare. Al 5’ è la Ternana ad avere una grossa occasione con Zito, il cui tiro da dentro l’area viene deviato in angolo dall’intervento di Fabbro. Passano pochi minuti e al 9’ i rossoverdi passano in vantaggio. Ci pensa Antenucci a segnare l’1 a 0, dopo aver trasformato il rigore concesso dal direttore di gara, il signor Aureliano, per fallo dell’ex di turno Pisacane su Litteri. Il vantaggio, però, dura poco perché al 16’ l’Avellino trova il pareggio grazie a Galabinov, con un tiro fortuito sul lato opposto di Brignoli. Al 20’ pericolo per la Ternana, con Lauro che sfiora un clamoroso autogol per deviare il tiro di Zappacosta in corner. Rossoverdi vicini al nuovo vantaggio al 32’ con Zito, il cui tiro si va a stampare sul palo esterno della porta. Nel finale doppia occasione per gli irpini al 41’ e al 47’, ma un super Brignoli evita la sconfitta per le fere.

Finisce quindi in pareggio la sfida tra Ternana e Avellino, risultato tutto sommato giusto per com’è andato il match. I rossoverdi scenderanno nuovamente in campo sabato prossimo, in trasferta al “Rigamonti”, contro il Brescia.

CONDIVIDI