Ternana-Carpi, probabile formazione. Toscano: ”Partita delicatissima, occorre concentrazione”

0

domenico-toscanoCi siamo. Dopo circa tre mesi di pausa estiva, amichevoli e Coppa Italia, domani si inizia a fare sul serio con l’inizio del nuovo campionato di serie B 2013-14. La Ternana, inaugurerà la nuova stagione davanti al proprio pubblico, in occasione della partita casalinga contro il Carpi in programma domani sera allo stadio Liberati, alle ore 20,30. La rinnovata squadra rossoverde, grazie ad un ottimo mercato operato dal ds Vittorio Cozzella, sarà guidata per la terza stagione consecutiva dal tecnico calabrese, Domenico Toscano.

”C’è grande curiosità per verificare se questa squadra stia trovando il giusto affiatamento – ha affermato l’allenatore – la Ternana è una squadra molto ringiovanita, con tanti elementi nuovi. È chiaro che siamo in una fase di crescita in cui i ragazzi stanno dimostrando grande impegno per trovare sintonia e i giusti movimenti. Sarà l’occasione per verificare a che punto siamo”. Oltre ad aver ringiovanito l’organico, la squadra umbra ha anche investito molto per elevare la qualità tecnica. Ma Toscano ammonisce dal pensare troppo ai valori tecnici. ”Quest’anno – spiega – sarà un campionato durissimo a maggior ragione per questo allargamento dei play off. Sarà difficile con chiunque. Guai a sottovalutare qualcuno. Con il Carpi ad esempio sarà una partita delicatissima. Dovremo giocare con grande concentrazione”.

Dopo aver passato la stagione precedente, alle prese con numerosi infortuni, anche quest’anno Toscano deve fare i conti con qualche guaio fisico accusato da alcuni suoi giocatori. Quasi certamente indisponibile il difensore Ferronetti che si è infortunato ieri al ginocchio. Out anche Sciacca e Miglietta, fuori già da qualche settimana, mentre il resto della rosa è a completa disposizione. Questa la probabile formazione che scenderà in campo domani al Liberati: (3-5-2) Brignoli; Fazio, Masi, Farkas; Bernardi, Nolè, Viola, Maiello, Zito; Antenucci, Ceravolo.

CONDIVIDI