Ternana Ciclismo-Capobianchi: nono posto per Dalhaug al Memorial Gabrielli

1

arrivo-memorial-gabrielli-2014E’ arrivato sul traguardo di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, il primo piazzamento stagionale per Andreas Dalhaug. Il norvegese della Ternana Ciclismo-Capobianchi si è classificato nono nel “Memorial Luciano Gabrielli”, al termine di una volata tiratissima vinta da Attilio Viviani, uno dei velocisti più forti della categoria juniores e fratello del professionista Elia.

Gara velocissima chiusa con una media vicina ai quarantaquattro orari che ha visto protagonisti gli atleti rossoverdi dei patron Paolo Amadei e Paolo Garofoli. Alessandro Truzzolini, più volte in fuga, è stato tra i più battaglieri per poi mettersi a disposizione dei compagni di squadra nella fase finale della gara. Con il gruppo compatto e con le squadre dei velocisti pronte a portare allo sprint le loro punte è stato poi lo scalatore Gabriele Lancia, fresco di tre convocazioni con la rappresentativa umbra, a provare il colpaccio con un’azione da finisseur all’ultimo chilometro. Sforzo vanificato dal recupero del grosso che ha ripreso il portacolori della Ternana Ciclismo – Capobianchi a duecento metri dall’arrivo.

“I ragazzi sono stati protagonisti di un’ottima prova – dichiara il direttore sportivo della Ternana Ciclismo-Capobianchi Sandro Latini – ho visto segnali di crescita da parte di tutti al cospetto di un lotto di partenti altamente qualificato. Al via c’erano i migliori velocisti della categoria e molte delle squadre più forti e attrezzate ma noi siamo riusciti a ottenere questo importante piazzamento dopo una gara vissuta da protagonisti”.

ORDINE D’ARRIVO (iscritti 142, partiti 142 e arrivati 84):

  1. Attilio Viviani (Cipollini Assali Stefen Alé)
  2. Yuri Colonna (Franco Ballerini)
  3. Mattia Monducci (Work Service)
  4. Daniele Di Gilio (Sidermec F.lli Vitali)
  5. Francesco Miraglia (Pol. Villafontana)
  6. Alfonso Piselli (Cycling Team Cascine)
  7. Massimiliano Borghi (Italia Nuova)
  8. Tommaso Pomini (Cipollini Assali Stefen Alé)
  9. Andreas Dalhaug (Ternana Ciclismo – Capobianchi)
  10. Matteo Mantellini (Italia Nuova)
CONDIVIDI