Ternana Ciclismo: David Pecorari campione regionale umbro. Decimo posto in Toscana per Gabriele Lancia

0

david-pecorari-ternana-ciclismoCampione regionale umbro di Velocità: è l’importante traguardo ottenuto dal ciclista della Ternana Ciclismo, David Pecorari. La vittoria è arrivata nel corso dei Campionati Regionali su pista del Lazio e dell’Umbria, che si sono svolti al Velodromo Comunale di Forano (Ri) il 23 e 24 luglio.

L’atleta rossoverde è stato anche convocato dalla rappresentativa regionale per i Campionati Italiani su pista che si svolgeranno dal 30 luglio al 3 agosto sul tondino di Dalmine, in provincia di Bergamo. Impianto sul quale, per anni, si è allenato il ternano Roberto Chiappa, Campione del mondo e pluricampione d’Italia nelle specialità veloci della pista. Per Pecorari è la seconda convocazione della rappresentativa umbra in questa stagione, dopo la partecipazione ai Campionati Italiani su strada Allievi di Darfo-Boario Terme. L’atleta diretto da Sandro Latini e Marco Orsini parteciperà al torneo di Velocità, a quello del Keirin e alla Corsa a Punti.

gabriele-lancia-ternana-ciclismoNuovo buon piazzamento, invece, per un altro atleta della Ternana Ciclismo sulle strade toscane. Ad ottenerlo è stato Grabriele Lancia, piazzandosi al decimo posto nel 32° Trofeo Sportivi di Ponticino, in provincia di Arezzo. Una gara, quella che si è svolta nella cittadina toscana, resa durissima dal caldo e da un percorso duro, tanto che degli 89 partenti solo in 16 sono giunti all’arrivo.

Sfortunati gli altri due atleti rossoverdi in gara: Giulio Gubbiotti è stato coinvolto in una caduta senza riportare conseguenze fisiche mentre Lorenzo Gubbiotti è stato appiedato da una foratura. Per Gabriele Lancia, che gareggia da soli due mesi, è il secondo piazzamento dopo quello conquistato al Trofeo Mastrosanti a Ferentino, in provincia di Frosinone.

CONDIVIDI