Ternana Ciclismo: terzo posto per l’esordiente Borseti in trofeo a Marina del Tronto

1

lorenzo-borseti-ternana-ciclismoAlla sua prima gara in assoluto, l’esordiente di primo anno Lorenzo Borseti ha conquistato il terzo posto nel “1° Trofeo Cicli Falgiani” a Marina del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Dopo una gara sempre nelle prime posizioni e un tentativo di fuga nell’ultimo chilometro, Borseti si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Un risultato importante per il neo tesserato della Ternana Ciclismo, in una gara che ha visto al via cinquanta atleti. Nella stessa manifestazione sesto posto di categoria per la donna allieva Alessandra Cecchini, al via con gli Esordienti di secondo anno.

ORDINE DI ARRIVO:

  1. Chiola Nicolas (S.S.NO-CE EURO90)
  2. Buschi Federico (S.C.D. ALMA JUVENTUS FANO)
  3. Borseti Lorenzo (TERNANA CICLISMO)
  4. Amari Giacomo (A.S.D. CICLISTICA NOVESE)
  5. Magnani Matteo (VELO CLUB CATTOLICA)
  6. Sacchini Francesco (G.C.LA MONTAGNOLA ASD)
  7. Grisanti Michael (S.C.D. ALMA JUVENTUS FANO)
  8. Ruggiero Mattia (A.S.D. CICLISTICA NOVESE)
  9. Lenti Luca (VELO CLUB CATTOLICA)
  10. Volpi Chiara (G.S.POTENTIA 1945 ASD)

A Petrignano di Assisi, invece, buona la prestazione della squadra juniores anche se gli atleti rossoverdi, diretti in ammiraglia da Giorgio Cristofori, non sono riusciti a centrare il piazzamento nei dieci. Sul duro arrivo della frazione di Sterpeto, Gabriele Lancia si è piazzato all’undicesimo posto mentre il norvegese Andreas Dalhaug è arrivato sedicesimo.

Prossimo appuntamento per gli juniores dei patron Paolo Garofoli e Paolo Amadei, i Campionati Italiani su pista a Montichiari, in provincia di Brescia. Al Velodromo Fassa Bortolo, l’unico tondino coperto d’Italia, difenderanno i colori rossoverdi Alessandro Truzzolini e Jacopo Galantucci. Il primo sarà impegnato nell’Omniun, specialità con classifica finale su sei prove, mentre il secondo prenderà parte ai tornei della Velocità, del Keirin e dello Scratch.

CONDIVIDI