Ternana – Foggia 1-1, al Liberati grande festa per la promozione in B

0

Un gremito Libero Liberati festeggia la promozione della Ternana. Il match con il Foggia è infatti un’annunciata occasione per salutare alla grande il ritorno in serie B. Cori, bandiere, maglie e sciarpe rossoverdi fanno da cornice ad una partita che conta davvero solo per i pugliesi ancora in lotta per evitare i playoff. Ma la gioia dei tifosi trascina le fere a fare la partita e a passare in vantaggio. Alla fine i rossoneri riescono ad agguantare un pareggio che vale per loro un punto prezioso.

Il primo tempo è tutto di marca rossoverde con il Foggia che fatica ad arrivare alla conclusione. Nei primi quindici minuti di gioco, degni di nota solo due tiri dalla distanza, uno di Sinigaglia e uno di Miglietta: entrambi fuori misura, si spengono sul fondo. Al 20’ una buona occasione per Pisacane che intercetta un cross di Dianda ma anche la sua deviazione termina fuori. Pochi minuti dopo si ripete lo stesso copione ma con diversi protagonisti: cross di Gotti, deviazione di Litteri e palla sul fondo. Al 31’ arriva il meritato vantaggio rossoverde: Litteri si conquista un calcio di rigore e lo trasforma portando il risultato sul 1 a zero. Il primo tempo termina senza altre emozioni.

Il secondo tempo si apre con i rossoverdi ancora padroni del campo. All’8 minuto Litteri colpisce di testa ma trova una superlativa risposta del portiere rossonero. Al 20’ è Dianda a sfiorare il raddoppio grazie ad una splendida azione personale ma all’ultimo non riesce a concludere. Al 22’ arriva l’espulsione per proteste del rossonero Meduri. A questo punto la partita sembra destinata a chiudersi con la vittoria di misura della Ternana che continua a controllare portando qualche sporadico pericolo dalle parti dell’area dei pugliesi. Invece, benché in 10 uomini, con il passare dei minuti il Foggia acquista coraggio. Al 35’ Ambrosi deve opporsi ad un deviazione di Defrel. Un minuto dopo il tiro dalla lunga distanza di Lanterì termina fuori. Le due occasioni sono il preludio al pareggio che arriva al 38’ con un diagonale di Defrel.

La Ternana ha dominato anche l’ultima partita casalinga del campionato. Oggi però, più delle azioni in campo, è stato il tripudio dei tifosi ad essere protagonista. E la festa continua visto che questa sera i giocatori della Ternana saranno ospiti del Queency.

CONDIVIDI