Ternana in crisi cerca la rinascita a Lanciano, probabile formazione, Toscano: ”Serve ferocia”

0

domenico-toscanoPer la Ternana è stata una settimana intensa, condita dalla bufala dell’esonero di mister Toscano. La società ha smentito di aver preso in considerazione il divorzio con il tecnico calabrese ed ora le fere cercano la rinascita. Purtroppo la prossima giornata non sembra la più indicata per risorgere dalla ceneri: è in programma la trasferta a Lanciano contro la capolista e vera sorpresa del campionato.

Solo sei punti conquistati in otto partite, una squadra senza identità, amnesie difensive a ripetizione: tutto questo ha fatto almeno un po’ traballare la panchina di Domenico Toscano che però in settimana ha avuto un colloquio con i vertici della società ed ha ottenuto un totale rinnovo della fiducia senza limiti temporali. Durante l’allenamento di ieri a Gabelletta, il patron Edoardo Longarini ha fatto visita alla squadra e chiesto il massimo impegno. Lo stesso ha fatto questa mattina il presidente Franco Zadotti.

A Lanciano “serve soprattutto lo spirito giusto – ha commentato Toscano dopo la rifinitura di stamani – serve la ferocia, in ogni circostanza, anche quando si perde la palla. Bisogna stare attenti a diversi aspetti, all’inserimento dei centrocampisti, ai cross dalle fasce laterali e alle loro fonti di gioco che spesso passano per i piedi di Amenta e Mammarella”.

La partita di domenica, alle ore 15, sarà diretta da Ostinelli di Como. Gli unici indisponibili, per infortuni, sono Alfageme, Sciacca e Zito. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1) Brignoli; Fazio, Ferronetti, Farkas, Lauro; Viola, Miglietta; Nolè, Maiello, Falletti; Antenucci.

CONDIVIDI