Ternana, la “prima volta” di Siviglia: “Club manager congiunzione fra squadra e società”

0

sebastiano sivigliaL’evento è di portata storica perchè sin qui non ha aveva parlato con i media, tantomeno quelli locali. Sebastiano Siviglia, club manager della Ternana ha finalmente rilasciato la prima intervista da quando è a Terni. Lo ha fatto con Tuttomercatoweb radio, alla quale ha spiegato in che cosa consiste il suo ruolo all’interno della Ternana, ovvero quali sono le funzioni del club manager.

“Sono una figura dirigenziale ma, non avendo il patentino da Direttore sportivo, ricopro la qualifica di club manager- ha spiegato- In Italia ha questa carica Marco Di Vaio nel Bologna mentre, in Europa, è un ruolo importante all’interno delle società. Sto compiendo un percorso di crescita che non è fine a se stesso, confrontandomi in un ambiente come la Serie B, avendo a che fare con allenatori di un certo livello ed uno spogliatoio di giocatori affermati. Si tratta di un motivo di sviluppo per la mansione dirigenziale che ricopro. Nella fattispecie sono quella persona di supporto tra la squadra e lo staff tecnico. Inoltre mi relaziono con la società: è questo il mio lavoro, essere un anello di congiunzione tra le varie componenti”.

FURLAN RINNOVA- Intanto, Federico Furlan sarà un giocatore della Ternana anche l’anno prossimo.La Ternana ha esercitato l’opzione per il rinnovo di un anno del contratto dell’ex Bassano.

CESENA: DALMONTE POSITIVO – Una notizia ha scosso l’ambiente del Cesena, prossimo avversario della Ternana. Nicola Dalmonte, diciottenne attaccante dei romagnoli, è stato trovato positivo alo positivo al Clostebol Metabolita, durante un controllo effettuato dopo il match interno col Pescara. Il giocatore è stato sospeso in via cautelare. La dirigenza bianconera “prende atto della notifica” e si dice “fiduciosa della totale buona fede del calciatore”. Saranno effettuate le controanalisi, rende noto la società di corso Sozzi, “allo scopo di accertare, oltre ogni ragionevole dubbio, la presenza della sostanza nel campione biologico dell’atleta. Trattandosi, peraltro, di una sostanza diffusa in farmaci utilizzati per la cura delle lesioni cutanee, la società è certa che il tesserato chiarirà la propria posizione, dimostrando come l’eventuale assunzione abbia avuto finalità terapeutiche senza alcuna intenzione di alterare le prestazioni”

 

CONDIVIDI