Ternana Pallavolo forma ”Polisportiva Ternana” insieme ad altre società

0

stefano-de-simoni-ternana-pallavoloDecisi cambiamenti per la Ternana Pallavolo, in vista dell’imminente inizio della nuova stagione agonistica: la società ha lasciato il marchio di scuola federale per abbracciare la Polisportiva Ternana, insieme ad altre società della Conca, così come riferisce il presidente della società De Simoni. “Abbiamo pensato, come accade nelle scuole – spiega De Simoni – ad esporre una offerta formativa unica nel suo genere e nella sua applicazione, e su quella essere valutati”.

SETTORE TECNICO – “Avremo impegnati nel nostro staff tecnico i migliori tecnici a livello giovanile presenti sul territorio e precisamente a Terni – continua il presidente: Alessandra Moriconi nel settore minivolley anni 2008, 2007, 2006, 2005, 2004; Luigi Allegrini nella categoria under 13 anni 2003 e 2002; Alessandra Moriconi nella categoria under 14 anni 2001; Ruben Posati nella categoria under 16 e under 18 anni 2000, 1999, 1998, 1997. In alcuni gruppi sarà previsto la attività della nostra preparatrice atletica Beatrice Palomba. In supporto di tale attività, ci sarà la presenza di Antonio Pincini. A Sangemini sarà Giovanni Piergiovanni a coordinare l’attività per i nati negli anni 2002 e successivi. Sempre presente sarà la figura di Andrea Massarelli”.

“Ecco perché – prosegue De Simoni – dal primo luglio 2014 lasciamo il marchio ‘scuola federale’: la federazione non contribuisce in nulla e non qualifica le varie nuove situazioni concedendo il logo di scuola federale di pallavolo, anche a chi di qualità e persone qualificate non ne ha neanche una.  Di conseguenza, anche senza medaglie, non dimentichiamo che siamo stati comunque la prima società della provincia di Terni ad avere il riconoscimento,  certificando che la nostra offerta formativa sia di altissimo livello e qualità. Come sempre, sarà sicuramente il campo il miglior giudice delle nostre scelte”.

SETTORE ETICO: “Già presentato l’evoluzione del nostro impegno nella crescita individuale e caratteriale delle nostre giovani atlete – riferisce ancora De Simoni: dal semplice ma impegnativo slogan ‘educare tramite lo sport della pallavolo’, da questa stagione agonistica siamo impegnati nel progetto che tutti oramai conoscono ‘Non dimentichiamo: Accogliamoli’ e questo per me, credetemi, è la cosa più importante. Infatti sulle maglie delle rossoverdi, oltre l’importante e determinante  logo Crediumbria, sarà presente anche il logo del progetto, sviluppato in sinergia con la fondazione Aiutiamoli a Vivere”.

“Concetto di vincere e non di arrivare primo: grande ed importante soddisfazione è la nostra adesione e attiva partecipazione alla realizzazione del progetto Polisportiva Ternana – prosegue il presidente. Il giorno 19 settembre abbiamo battezzato la polisportiva ternana, una grande casa che accoglie, oltre la Ternana Pallavolo, altre discipline come la Accademia Drago Scherma, Terni Steelers, Euro Pattinaggio, Ternana Squash, Karate Terni, Ternana Ciclismo, Tiro con l’arco, Ternana Subbuteo, Calcio a  5 amatoriale maschile e femminile, scuola Danza Cardinali e Fitness Sporting San Valentino”.

“Questo proprio a testimoniare la nostra volontà di condividere con altri le nostre vittorie ed i nostri successi perché vorremmo insegnare – conclude De Simoni – ai nostri giovani atleti ed atlete che, chi vuol arrivare primo corre da solo, chi vuol provare a vincere condivide con altri il proprio percorso. Inoltre, tramite la Polisportiva Ternana, avremo un movimento di oltre mille famiglie che risulta essere, per la nostra città, un movimento molto importante e, se tutto proseguirà come spero, potenzialmente di riferimento per molti”.

CONDIVIDI