Ternana-Pescara 1-0: i rossoverdi tornano alla vittoria con un gol di Maiello

0

La Ternana torna al successo e lo fa davanti al proprio pubblico, grazie ad un gol di Maiello nel primo tempo che permette di battere il Pescara del mister Cosmi.

Ternana vs Pescara  - Serie B Eurobet 2013/2014

Una vittoria che fa morale, che allontana per il momento lo spettro dei play-out. I rossoverdi, dopo due sconfitte consecutive, riescono a battere il Pescara dell’acerrimo rivale Serse Cosmi, espulso al 36’ per proteste.

Una prima frazione vivace quella che si è vista al Liberati. La prima occasione è dei rossoverdi con Maiello al 7’, in giornata di grazia questa sera, ma prima di concludere a porta in area pescarese, viene contrastato dal difensore ospite. Al 20’ ancora Ternana con Ferronetti che non riesce a trovare l’impatto con la sfera sul cross di Zito. Risponde il Pescara prima al 21’con Caprari, ma il tiro viene bloccato dall’ottimo intervento di Brignoli, e poi al 30’ con Raguso, il cui tiro viene ancora parato da un altro bel intervento del portierone rossoverde. Passano cinque minuti e i rossoverdi vanno in vantaggio: ci pensa Maiello a portare la Ternana sull’1 a 0 grazie ad uno splendido tiro a giro che si insacca nel sette. Il primo tempo, in pratica, finisce qui, con l’espulsione di Cosmi arrivata un minuto dopo il gol del centrocampista rossoverde.

Nel secondo tempo poche emozioni: le uniche sono le due occasioni della Ternana per raddoppiare, al 14’ con Zito, il cui esterno sinistro finisce ampiamente a lato, e al 20’ con Litteri, che spreca tirando a lato dopo aver ricevuto la palla da Antenucci, bravo a liberarsi con una splendida giocata. Da segnalare al 44’ l’intervento del portiere abruzzese Pelizzoli, che sfiora quasi l’autogol. Con questa vittoria la Ternana sale a 44 punti e scenderà nuovamente in campo venerdì 25, alle 18, in trasferta a Modena.

CONDIVIDI