Ternana – Roma, scontri tra tifosi fuori dalla stadio Liberati: due rossoverdi accoltellati

0

celereEra soltanto un’amichevole tra Ternana e Roma ma, prima della partita, alcuni tifosi delle due squadre si sono affrontati in una rissa. Tre supporter rossoverdi sono rimasti feriti: uno ha riportato solo escoriazioni ad un braccio mentre altri due sono stati raggiunti da coltellate o da un collo di bottiglia rotta ma non sono in pericolo di vita. I fendenti hanno infatti raggiunto i glutei e non zone vitali. Il bilancio sarebbe potuto essere molto più pesante se la polizia non fosse subito intervenuta.

Il contatto tra tifosi della Ternana e quelli della Roma è avvenuto prima del calcio d’inizio, a poche centinaia di metri dallo stadio Libero Liberati, fuori da un bar. Per interrompere gli scontri è stato necessario l’intervento di forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Non sono ancora chiare le dinamiche dei fatti ma sono in corso indagini da parte della polizia per ricostruire con precisione quanto successo e identificare i responsabili.

La partita è iniziata regolarmente e non ci sono stati problemi d’ordine, solo un clima teso sugli spalti. Al termine dell’incontro, vinto per 2 a 1 dalla Roma, non si sono registrati altri scontri e il deflusso è avvenuto normalmente.

CONDIVIDI