Ternana – Tritium 2-0, la doppietta di Carcuro permette di consolidare il primato

0

Una vittoria importantissima per le fere che, grazie a questi 3 punti, consolidano il primato portandosi a tre lunghezze dal Taranto, bloccato sullo 0-0 in casa della Spal.

Si dice che “la vendetta è un piatto che va servito freddo”, ed è quello che oggi ha fatto la Ternana, che in un colpo solo ha vendicato la sconfitta subita all’andata in casa della Tritium, vincendo 2-0 con una doppietta di Carcuro, e ha consolidato il primo posto del girone A di Lega Pro a spese del Taranto che ha impattato in un pareggio in casa dello Spal.

Inizio in difficoltà da parte delle fere, merito della Tritium che con il suo 4-4-2, impostato dall’allenatore Simone Boldini, ha chiuso le fasce laterali non permettendo agli uomini di Toscano di imporrere il loro gioco. Tutto questo dura poco perchè, con il trascorrere del tempo, gli equilibri sono cambiati e i rossoverdi hanno avuto modo di agire con più libertà. Dopo un paio di tentativi di Nolè, ecco che arriva il vantaggio della Ternana al 31′, grazie al gol di Carcuro che, su di un cross successivo ad un’azione da calcio piazzato, si è innalzato battendo di testa il portiere ospite. La Ternana dopo il gol ha continuato a macinare gioco, galvanizzata dal vantaggio e sopratutto dalla mancanza di una reazione da parte della squadra ospite. Così due minuti dopo è Sinigaglia ad andare vicinissimo al raddoppio ma un intervento miracoloso del portiere Pansera non ha permesso tutto ciò.

Il secondo tempo ci si aspettava una qualche reazione da parte dei giocatori della Tritium e invece la Ternana, ha saputo attendere ed imporrere il proprio gioco senza troppi problemi. Così, come a Viareggio, le fere hanno assestato il colpo del ko e al 27′, su una mischia conseguente un cross di Pisacane, arriva il raddoppio della Ternana per merito, ancora, di Carcuro bravo ad arrivare primo sul pallone. Sono ancora i rossoverdi, con il neo entrato Docente, ad avere la palla del 3 a 0, ma il suo tiro, una via di mezzo tra pallonetto e bordata, non ha impensierito il portiere Pansera. Nel finale c’è stata una timida reazione della Tritium con solo due tiri degni di nota, uno bloccato senza problemi da Ambrosi e l’altro uscito di poco a lato.

Una vittoria che mantiene salde le ambizioni di promozione e consolida il primo posto in classifica del girone A, sopratutto in merito al pareggio subito dal Taranto, che è stato fermato sullo 0-0 in casa della Spal. Ora per gli uomini di Toscano ci sarà il derby con il Foligno che, nonostante la zona retrocessione, non sarà una partita facile, ma la Ternana di quest’anno ha tutte le carte in regola per poter sbancare l’ “Enzo Blasone”.

LA SINTESI DELLA PARTITA:

 

TERNANA – TRITIUM: 2 – 0

Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro (39′ st De Giosa), Pisacane, Fazio, Dianda, Miglietta, Carcuro, Gotti, Nolè, Litteri (26′ st Cejas), Sinigaglia (33′ st Docente). All. Toscano

Tritium (4-4-2): Pansera; Teso, Dionisi, Suagher, Possenti (26′ st Riva), E. Bortolotto, Dal Dosso, Di Ceglie, Chimenti (26′ st Casiraghi), Spampati, M. Bortolotto (29′ st Sinato). All. Boldini

Arbitro: Penno

Marcatori: 31′ e 27′ st Carcuro (T)

Note: ammoniti: Suagher. Spettatori: 4.500 circa.

CONDIVIDI