Ternano accoltellato in via XX settembre, poliziotto in borghese insegue e arresta aggressore

0

Intorno alle 10 di questa mattina un ternano di 37 anni è stato accoltellato in via XX settembre, a pochi passi da una scuola elementare. In quel momento un poliziotto in borghese, libero dal servizio, si trovava a passare in zona. Una persona che stava soccorrendo il ferito gli ha indicato un uomo che fuggiva con un coltello in mano e l’agente si è messo all’inseguimento. L’aggressore ha tentato di seminare il poliziotto correndo per i campi nei pressi del fiume Nera, dove si è anche disfatto dell’arma, ma è stato raggiunto e immobilizzato. Nel frattempo un’ambulanza ha soccorso l’accoltellato e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Terni dove si trova ricoverato ma non in pericolo di vita.

L’uomo bloccato è un romano di 25 anni risultato già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. La sua posizione è ancora al vaglio degli investigatori che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del fatto e le ragioni che lo hanno determinato. Sono stati ascoltati diversi testimoni e sarà sentito appena possibile anche il ternano che ha riportato due ferite alla schiena.

Aggiornamento ore 18.00: La questura comunica che al termine degli accertamenti, l’uomo fermato, A.N. del 1987, nato e residente a Roma, è stato arrestato dagli uomini della squadra volante, per tentato omicidio e porto abusivo di arma. A.N. ha colpito la sua vittima con due fendenti, vibrati mentre si trovava alle spalle del ternano. I colpi, stando a quanto dichiarato dal personale medico dell’ospedale di Terni, per puro caso non hanno raggiunto organi vitali, fermandosi a pochi centimetri dal cuore. La vittima del tentato omicidio è ora ricoverata con una prognosi di 20 giorni, salvo complicazioni, per ferite da taglio e punta alla spalla sinistra e alla regione paravertebrale sinistra.

L’accoltellamento sembra essere stato premeditato. La vittima avrebbe infatti una relazione con una parente dell’aggressore romano, che sarebbe venuto a Terni solo per portare a termine questa sua personale vendetta. I dettagli del caso saranno comunque oggetto di ulteriori approfondimenti a cura dellasquadra mobile.

Il om di turno, Raffaella Gammarota, alla luce della dinamica del fatto e dei precedenti penali e di polizia dell’autore del tentato omicidio, ha disposto che quest’ultimo venisse trasferito presso il carcere di Terni in attesa del processo.

CONDIVIDI