Terni, 100 grammi di cocaina purissima in casa: marito e moglie arrestati

0

cocaina e soldi seq (2)Ieri pomeriggio gli agenti di polizia in servizio del centro di Terni hanno visto un uomo noto alle forze dell’ordine per essere uno spacciatore, che nei giorni scorsi era sfuggito ad un controllo degli uomini della Volante: un 33enne ternano. I poliziotti lo hanno fermato e gli agenti della sezione antidroga hanno predisposto un intervento congiunto nei due appartamenti in uso al giovane per verificare la presenza di droga.

In una delle due abitazioni, dove si trovava la moglie, una 42enne di origini albanesi, gli agenti hanno trovato nascosto in un armadio un sacchetto contenente 100 grammi di cocaina purissima e varie dosi pronte per essere distribuite, bilancini di precisione, bustine di cellophane ritagliate, circa 1000 euro e appunti con nomi riportanti l’indicazione di somme di danaro.

cocaina e soldi seq (1)La donna, che fino al momento della scoperta della droga aveva negato qualsiasi coinvolgimento nell’attività del marito, è crollata. Unica richiesta agli agenti è stata di poter chiedere a qualche amico di occuparsi dei loro cani perché loro sarebbero stati “via per un po’”.

Secondo la questura di Terni, lo spaccio della droga sequestrata avrebbe fruttato diverse migliaia di euro. I due coniugi sono stati arrestati e condotti nel carcere di Sabbione, a disposizione del sostituto procuratore Elisabetta Massini che coordina le indagini.

Sempre nel corso dei controlli anti-droga, nella tarda serata di ieri gli agenti polizia hanno bloccato in piazza Solferino un 32enne trovato in possesso di una piccola quantità di hashish. L’uomo ha riferito di assumere abitualmente la sostanza stupefacente per “prendere sonno”: è stato condotto in questura e segnalato alla prefettura per i provvedimenti amministrativi.

CONDIVIDI