Terni, 3 denunce per guida in stato di ebbrezza, una per guida senza patente e una per furto

0

etilometro-carabinieriUn inizio settimana all’insegna dei controlli e delle denunce da parte dei carabinieri di Terni: a finire nei guai 4 automobilisti, una casalinga e un giovane.

 

La casalinga, una 57enne nativa nel veneziano e residente a Terni, è stata denunciata per furto aggravato per aver rubato alcuni profumi da un negozio del centro.

Tre degli automobilisti sono invece stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 30enne operaio ternano che, controllato alle 3 di notte in via Fratelli Rosselli, all’etilometro ha fatto registrato un valore di alcol nel sangue di oltre 1 g/l (il limite è di 0,5); un 54enne operaio nativo del nuorese, fermato in tarda serata dopo un breve inseguimento perché guidava zigzagando, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest; un 35enne ternano che è stato fermato verso l’una di notte in Via Romagna alla guida della sua autovettura nonostante gli fosse stata sospesa la patente dal giugno scorso ed il veicolo mancasse di copertura assicurativa ed risultato avere un tasso di alcol nel sangue di quasi 1,5 g/l.

Un altro automobilista è stato denunciato per guida senza patente, si tratta di un 43enne ternano disoccupato che è stato fermato verso le 2 di notte in via Alterocca insieme a due amiche: la patente gli era stata ritirata dal maggio del 2012.

Infine i militari hanno segnalato alla prefettura quale assuntore di droga un 23enne albanese residente a Terni trovato in possesso di una dose di cocaina.

CONDIVIDI