Terni, 800 abitazioni senza gas per guasto a rete distribuzione, Protezione civile: ”Chiudere contatori”

0

contatore gasDalle 7,30 di questa mattina a Terni circa 800 utenze sono senza gas per un guasto alla rete di Umbria distribuzione gas. Le zone interessate al problema – riferisce il Comune – sono comprese tra vocabolo Tuillo, via Minestrini, strada di Rosaro, via San Fortunato, via Proietti Divi, via Piermatti, via Montetotagna, strada della Civitella.

L’azienda e la Protezione civile comunale raccomandano agli utenti interessati di chiudere comunque la valvola a monte del contatore, che successivamente dovrà essere riattivata solo alla presenza del personale di Umbria distribuzione gas. L’azienda prevede che l’interruzione durerà alcune ore e che la distribuzione verrà riattivata comunque entro oggi pomeriggio: lo annunceranno un’auto con messaggio sonoro e il sito istituzionale del Comune di Terni.

Aggiornamento ore 17,45: il Comune di Terni fa sapere che da circa le ore 11 di questa mattina gli addetti stanno lavorando per riattivare la rete del gas e in serata sarà completata. Viene ricordato che “come già annunciato dalla Protezione Civile e da Umbria Distribuzione Gas la riapertura dei contatori deve essere fatta alla presenza del personale addetto che è sul luogo da questa mattina e che sta assistendo gli utenti interessati le cui utenze saranno ripristinate entro questa sera. Per particolari problemi o per maggiori informazioni contattare il numero 0744.391151”.

CONDIVIDI