Terni, a piazza Tacito per due giorni lo ”sportello mobile” della trasmissione ”Mi manda Raitre”

0

mi-manda-raitreDa anni raccoglie le storie di cittadini vittime di truffe, vessazioni e ingiustizie, con lo scopo di informare, difendere e tutelare questi ultimi da nuovi abusi ed inganni. Stiamo parlando della storica trasmissione della Rai “Mi manda Raitre”, condotta da Elsa Di Gati e in onda sul terzo canale Rai dal lunedì al venerdì dalle ore 10. Domani e dopodomani sarà presente a Terni con una propria postazione mobile.

Novità della nuova edizione è infatti la raccolta di storie da parte di cittadini vittime di soprusi direttamente sul campo. Nel dettaglio, la trasmissione stabilisce un contatto diretto con gli italiani andando in giro per l’Italia con un furgone. Un vero e proprio “Sportello Mobile” che raccoglie denunce e segnalazioni direttamente in tutte le Regioni, compiendo un percorso a tappe che coprirà l’intero territorio nazionale. Inoltre è introdotta la figura del “disturbatore”, ruolo affidato a Sergio Leszczynski, il quale dalla sua postazione multimediale contribuirà al confronto tra le parti.

Per martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, lo “Sportello Mobile” di Mi manda Raitre sarà a Terni per raccogliere “sul campo” denunce e segnalazioni dei cittadini del capoluogo di provincia umbro. L’appuntamento è dalle ore 13 di martedì, in piazza Tacito.

CONDIVIDI