Terni, Accademia Drago Scherma: arriva il maestro di sciabola Andrea Aquili

0

maestro-aquili-accademia-drago-scherma-terniRiparte da Como la stagione italiana dell’Accademia Drago Scherma, dopo aver già esordito a livello internazionale con lo splendido secondo posto di Lucia Lucarini a Konin (Polonia) in una gara del Circuito Europeo Cadetti. Saranno ben sei gli sciabolatori che incroceranno le lame con gli altri atleti, quattro ragazze e due ragazzi: Chiara Crovari, Lucia Lucarini, Alessia Lucentini, Linda Lucarini, Francesco Carnevali e Matteo Fausti.

La novità, ed è già la seconda quest’anno, dopo l’arrivo di Laura Lotti maestra per il fioretto e per la spada, è il nuovo maestro che avrà il compito di seguire tutti gli atleti della sciabola e sostituire il vecchio maestro Giuseppe De Santis. Si tratta del maestro Andrea Aquili, giovane promessa magistrale italiana, che oltre ad essere uno dei maestri della prestigiosa Frascati Scherma, da tempo fa parte dello staff della Nazionale alla corte del commissario tecnico Giovanni Sirovich. La società Ternana ha, inoltre, avviato con il Frascati Scherma, società di punta nel panorama nazionale, una collaborazione che avrà lo scopo di far crescere sotto tutti i punti di vista gli atleti delle due società.

“Una svolta verde diremmo – dichiara la società ternana – svolta fortemente voluta dal presidente Corrado Crovari e da tutta la dirigenza, in quanto nessuno dei maestri supera i 35 anni di età. Infatti il più ‘vecchio’, per così dire, è proprio il maestro Aquili con i suoi 34 anni. La presentazione dei nuovi maestri e di tutta la società avverrà subito dopo i due importanti impegni ai quali gli atleti dovranno partecipare”.

CONDIVIDI