Terni, Accademia Drago Scherma: un primo e un terzo posto nelle ultime gare

0

podio-orvieto-vichi-accademia-drago-scherma-terniUn fine settimana di ottimi risultati per gli atleti dell’Accademia Drago Scherma Terni. Si comincia dal primo posto ottenuto nella spada da Edoardo Vichi che, nella gara di Qualificazione Regionale categoria Assoluti svoltasi ad Orvieto, ha sbaragliato letteralmente la concorrenza, portando a casa non solo la vittoria ma anche il diritto a partecipare alla 2° Prova Nazionale Assoluti che si terrà a Pesaro il 29 e il 30 marzo. Con il risultato di Vichi, sale a 5 il numero degli atleti che il sodalizio ternano potrà schierare nella città marchigiana.

Con questo, Edoardo Vichi per la spada si aggiunge ad Emanuela Sabatini per il fioretto e a Chiara Crovari, Lucia Lucarini e Flavia Barbanera per la sciabola. Questi sono i cinque atleti rossoverdi che proveranno a conquistare il diritto a partecipare ai Campionati Italiani Assoluti che quest’anno si svolgeranno ad Acireale.

Il secondo podio del weekend, questa volta in una gara internazionale che si è svolta in Austria, lo ha conquistato Giorgio Guerriero, anche lui nella spada, in una gara di categoria giovanile. Un ottimo terzo posto per il ragazzo orvietano, che si allena a Terni alla corte del maestro Ponturo e che fa ben sperare per i prossimi importanti impegni. Per la cronaca, Guerriero  ha ceduto il passo per entrare in finale solo al talentuoso croato Pors per 14-15, che poi è risultato il vincitore assoluto. Altro importante risultato è quello di Lucia Lucarini (appartenente alla categoria Cadetti) che, nella gara del Circuito Europeo Cadetti under 23 di Roma, si classifica al nono posto perdendo per entrare nella finale ad otto con la russa Titova, più grande di ben cinque anni. Considerando il fatto che Lucia è ancora al secondo anno “Cadetti”, l’esperienza è giudicata più che positiva.

CONDIVIDI