Terni, accordo Provincia-ANDI: cure odontoiatriche a bambini in strutture di accoglienza

0

accordo-provincia-andiGarantire le cure odontoiatriche a tutti quei bambini ospitati in strutture di accoglienza del territorio provinciale o che si trovano in condizione di affido. E’ con questo obiettivo che è stato firmato ieri mattina, in Provincia di Terni, il protocollo d’intesa fra l’Amministrazione provinciale e l’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani).

L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della Provincia e dai responsabili dell’organizzazione medica, rappresentata dal delegato nazionale Michele Mangiucca, dal presidente provinciale Fabio Filardi e dal segretario sindacale Armando Fratini. Quella di Terni è la prima Provincia del centro Italia ad aderire all’iniziativa e la terza in tutta la penisola. Alla presenza, oltre che del presidente, anche dell’assessore alle politiche sociali della Provincia e del dirigente del settore sociale Donatella Venti.

Amministrazione e Andi hanno stabilito di estendere i servizi dell’associazione anche alla provincia di Terni. Ciò per venire incontro alle esigenze sanitarie di tanti bambini ed ampliare l’assistenza anche alle più importanti patologie orali, tra cui anche il cancro della bocca che sta registrando una crescita in termini di incidenza. Per questo, è stato detto, una buona prevenzione può aiutare in maniera concreta ad affrontare e risolvere i problemi. La durata del protocollo è biennale ma tacitamente rinnovabile.

CONDIVIDI