Terni, aggredisce e tenta di violentare commessa in centro in pieno giorno: ternano arrestato

0

corso-del-popolo-terniUna violenza sessuale commessa in pieno centro di Terni e in pieno giorno. E’ accaduto oggi intorno alle ore 15, in un esercizio commerciale di Corso del Popolo. A commetterlo un operaio ternano 45enne che è stato arrestato dai carabinieri.

L’uomo è entrato nel locale apparentemente come un normale cliente ma improvvisamente si è avvicinato alla commessa, un ragazza 30enne, l’ha scaraventata a terra, l’ha immobilizzata, si è sdraiato su di lei ed ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime. Avrebbe cercato di mettere in atto uno stupro ma la giovane ha iniziato ad urlare, a chiedere aiuto e nel frattempo, con grande fatica, è riuscita a divincolarsi. A quel punto l’uomo ha deciso di desistere e si è dato alla fuga. La donna non ha riportato ferite ma è stata soccorsa in stato di shock.

Un passante ha assisto a parte della scena ed ha fatto in tempo a vedere l’assalitore e memorizzare il numero di targa dell’auto con cui si è allontanato: grazie alle sue indicazioni i carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire al responsabile della violenza sessuale, che nel frattempo era tornato nella propria abitazione. Il 45enne è stato portato in caserma e sottoposto alla verifica da parte della vittima e del testimone: entrambi lo hanno quale autore della violenza. A quel punto il maniaco è stato arrestato e portato nel carcere di Sabbione.

Il maggiore Gavazzi del comando provinciale di Terni spiega che in questa vicenda “emergono sia il pronto intervento dei carabinieri, allertati sull’utenza di emergenza 112, la speditezza e l’efficacia delle indagini effettuate, nonché la preziosa collaborazione prestata dal testimone della vicenda, che ha avuto la prontezza di memorizzare la scena e di fornire utili indicazioni per permettere la rapida individuazione e l’arresto del responsabile dell’aggressione a sfondo sessuale”.

CONDIVIDI