Terni, al Secci in scena ”Due monete per il Paese delle Meraviglie”

0

locandina-due-soldi-per-il-paese-delle-meraviglie-terniDomenica 6 aprile al teatro Secci di Terni, la compagnia Art-ò porterà in scena lo spettacolo “Due monete per il Paese delle Meraviglie” che andrà in scena in due diversi orari: alle 17,30 e alle 21. Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie” di L. Carroll, mentre la drammaturgia è a cura di Riccardo Bartoletti e Silvia Imperi.

Art-ò è una associazione teatrale nata nel 2010 per volere di Silvia Imperi. Propone una nuova drammaturgia basata sulla ricerca di narrazioni che trovino spunto nel sociale della contemporaneità per affrontare in maniera dialettica il nostro presente storico e contaminarlo poeticamente con varie arti: danza, teatro, artigianato, canti tradizionali. Due monete per il Paese delle Meraviglie propone una contemporanea Alice nel paese del non-senso, dove meraviglie apparenti celano uno spietato consumismo. In questo luogo fittizio tutti i personaggi che incontra rappresentano diversi approcci al mondo del denaro e della comunicazione massificata.

Lo spettacolo si rivolge sia a bambini che ad adulti per la sua capacità di affiancare all’immaginario fiabesco il contingente del mondo economico contemporaneo. Gli interpreti saranno Riccardo Bartoletti, Simone Càstano, Silvia Imperi e Simone Martino. I costumi sono a cura di Stefania Pisano mentre la locandina di Beatrice Botondi. Biglietti: intero 10 euro, ridotto (studenti e ragazzi fino a dodici anni) 8 euro.

CONDIVIDI