Terni, al via i corsi gratuiti ”Eco è Logico” sul settore della Green Economy

1

operaio-green-economyC’è tempo fino al 15 luglio per iscriversi ai corsi del progetto “Eco è Logico”, finanziati dalla Provincia di Terni attraverso il Fondo Sociale Europeo. Nello specifico si tratta di sette corsi gratuiti e rivolti a tutti coloro che sono residenti e domiciliati nella provincia di Terni e “desiderano aggiornare le proprie competenze per cogliere le nuove opportunità di lavoro e di business che offre il processo di crescita legato alla green economy”.

Ai corsi possono partecipare i residenti/domiciliati (dai 18 ai 65 anni) che sono dipendenti e/o titolari di imprese che operano nel settore green o che hanno avuto esperienze formativo/professionali in questo ambito. Anche in Italia, infatti, il settore della green economy sta crescendo. Si tratta di “un settore fortemente  innovativo che  richiede un continuo aggiornamento delle competenze delle figure professionali che vi operano. Il panorama giuridico in continuo mutamento, l’evoluzione delle tecnologie disponibili sul mercato e le nuove esigenze della domanda di riferimento, richiedono agli operatori del settore di essere sempre aggiornati per poter cogliere le nuove opportunità di lavoro e di business che offre il processo di crescita registrato dalla green economy”.

I CORSI:

Impianti e tecnologie per l’energia  rinnovabile (40 ore)

Impianti e tecnologie per l’efficienza energetica negli edifici e sistemi di automazione KNX (50 ore)

Piano di fattibilità economico finanziaria impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (40 ore)

Piano dei costi di esercizio e manutenzione di impianti per l’efficienza energetica negli edifici (40 ore)

La qualità dei servizi di Operation & Maintainace di  impianti per l’energia da fonti rinnovabili e di efficienza energetica (50 ore)

Monitoraggio di impianti per l’energia da fonti rinnovabili (40 ore)

Gestione tecnico amministrativa degli impianti per l’energia da fonti rinnovabili (50 ore)

SEDI DI SVOLGIMENTO:

Terni – presso la sede Confcommercio, via Giandimartalo di Vitalone 20

Narni – presso la sede del C.F.P di Narni, via Flaminia Ternana 37/39

Orvieto – presso la sede del C.F.P di Orvieto, via dei Tigli 33

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 luglio 2014. Per ogni ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: Iter Scarl, via Giandimartalo di Vitalone 20, Terni (Tel. 07441925091).

CONDIVIDI
  • TERNI

    ma se in italia non ci sono più gli incentivi per l’energie rinnovabili (E QUINDI NON C’E’ PIU’ LAVORO)…a cosa servono questi corsi?…per creare disoccupati formati?