Terni, allarme bomba a palazzo Spada, uffici del Comune evacuati. Denunciato ternano

0

Palazzo SpadaAllarme bomba, intorno alle 13.30 di oggi, a palazzo Spada, sede del Comune di Terni. A segnalare la possibile presenza di un ordigno è stata una chiamata anonima arrivata al 113. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri e vigili del fuoco per le verifiche del caso. Al momento non è stato trovato alcun riscontro alla segnalazione ma gli uffici sono stati fatti evacuare.

Aggiornamento ore 16,50: E’ stato rintracciato l’uomo che ha fatto scattare l’allarme bomba attraverso due telefonate. Si tratta di un ternano di 44 anni già inquisito in passato per diversi reati che vanno dai maltrattamenti alle lesioni al porto abusivo di armi.

Secondo quanto accertato dagli agenti, l’uomo, intorno alle 13.15, ha chiamato con il cellulare il 113, segnalando la presenza dell’ordigno in un generico palazzo comunale. Una ventina di minuti dopo ha quindi richiamato lo stesso numero, specificando che si trattava del municipio di Terni. L’edificio è stato transennato. Le verifiche svolte dai vigili del fuoco e dagli artificieri non hanno comunque riscontrato la presenza di alcuna bomba. Nel frattempo gli agenti della Digos sono riusciti a rintracciare in città l’uomo, la cui abitazione è stata poi perquisita. Il 44enne è stato denunciato per procurato allarme, è apparso molto agitato ed è stato portato in ospedale per accertamenti.

CONDIVIDI