Terni, all’aviosuperficie nuova scuola di volo per piloti professionisti

0

trto elicotteroVenerdì prossimo all’aviosuperficie “A. Leonardi” di Terni sarà inaugurata la nuova scuola di volo della società Trtoagency per il conseguimento del brevetto di pilota professionista di aerei ed elicotteri. Atc Servizi, che gestisce l’aviosuperficie, spiega: “La scuola di volo, che rappresenta una notevole opportunità soprattutto per i giovani della nostra città, nasce da una collaborazione tra Atc Servizi e Trtoagency conclusasi con la stipula di un contratto che permetterà a quest’ultima di insediare la propria sede operativa presso l’aviosuperficie ternana”.

trto aereoSono previsti corsi, con frequenza giornaliera della durata di un anno, che saranno tenuti da insegnanti piloti professionisti provenienti da compagnie aeree di 1° livello e per i quali verranno utilizzati elicotteri R44 ed aerei Cessna 150. Al termine dei corsi, che prevedono un esame finale, potranno essere conseguiti brevetti da pilota privato, pilota commerciale o pilota di linea.

In concomitanza con l’inaugurazione della scuola, all’aviosuperficie sono previste tre giornate di presentazione il 23 – 24 e 25 gennaio dalle 9.00 alle 17.00 nel corso delle quali saranno presenti istruttori che, oltre a fornire chiarimenti sul funzionamento dei corsi, saranno disponibili per l’effettuazione di voli di prova (costo € 10 per l’aereo e € 30 per l’elicottero).

CONDIVIDI