Terni, allerta maltempo: nelle prossime ore rischio idrogeologico

0

pioggia gocceAllerta maltempo a Terni con rischio idrogeologico nelle prossime ore. E’ stato lanciato questa mattina dalle strutture regionali della Protezione Civile con due bollettini di allarme.

In particolare il primo avviso va dalle 18 alle 24 di oggi mercoledì 5 novembre ed è di criticità moderata. Per tutta la giornata di domani, giovedì 6 novembre, la criticità è invece elevata. La protezione civile comunale è allertata e “raccomanda alla popolazione tutti quei comportamenti utili ad evitare danni alle persone e contenuti nel sito del comune di Terni“. Per ulteriori informazioni 0744549826-821

PREVISIONI METEO: I principali siti di previsioni meteo, per Terni segnalano piogge continue fino a venerdì sera.

RISCHI: Per la Protezione Civile regionale sono possibili “allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane ed eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti lacustri e alle attività lacustri”.

CONDIVIDI