Terni, anziana investita e uccisa da pirata della strada

1

polizia e carabinieriOggi pomeriggio un’anziana di 86 anni è stata investita e uccisa da un pirata della strada. E’ accaduto intorno alle ore 17 a San Liberatore, nei pressi di Collestatte, frazione di Terni.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava camminando nei pressi della sua abitazione, non distante dal cimitero. Improvvisamente alcuni residenti, dalle loro abitazioni, hanno sentito un urto e, quando si sono affacciati dalle finestre, hanno notato la donna a terra, ferita. Inutili i soccorsi da parte del 118, l’86enne è morta.

Dell’auto che ha investito l’ottantasettenne – ma non si esclude fosse un furgone – nessuna traccia. Sul posto stanno svolgendo i rilievi la squadra volante della questura e i vigili urbani. Tutte le forze dell’ordine partecipano alle ricerche del presunto pirata della strada.

Aggiornamento ore 19,35: La donna potrebbe essere stata caricata sul cofano dell’auto che l’ha investita: è una delle ipotesi degli agenti della polizia municipale, che stanno svolgendo i rilievi sul posto. L’incidente, secondo quanto si apprende, è avvenuto intorno alle 16,30 lungo un rettilineo, mentre la donna stava camminando ai margini della strada. Non si esclude che il guidatore del mezzo possa essere stato abbagliato dalla luce del sole. In ogni caso, secondo gli investigatori, non può non essersi accorto del violento urto, avvertito anche da alcuni residenti.

Il mezzo potrebbe aver riportato danni importanti, viste anche le gravi ferite sul corpo della donna, morta sul posto nonostante i tentativi di soccorso del 118. Nella zona e in città vigili urbani, squadra volante, polstrada e carabinieri stanno svolgendo servizi di perlustrazione alla ricerca dell’auto pirata. In corso anche verifiche per individuare eventuali telecamere che possano aver ripreso qualche elemento utile alle indagini.

CONDIVIDI
  • Lello

    Terzo omicidio a Terni nel giro di 3 mesi. Ma che città è diventata?