Terni, arrestata coppia di spacciatori: “I Bonnie e Clyde ternani” presi con un etto di droga

0

hashish e bilancino seqIeri pomeriggio nel centro di Terni, nel corso di un appostamento in piazza Solferino, gli agenti di polizia hanno visto arrivare un’auto e fermarsi proprio all’ingresso della piazza. A bordo una coppia di spacciatori già noti alle forze dell’ordine come “i Bonnie e Clyde ternani”: entrambi di 27 anni, incensurata la donna e con precedenti per droga l’uomo, conosciuto anche come assuntore di sostanze stupefacenti.

conf stampaGli agenti hanno visto il 27enne scendere dall’auto, avvicinarsi ad un gruppo di giovani, noti come assuntori, scambiare qualche parola con loro, tornare in auto per andare a prendere dei pacchetti e consegnarli, mentre la donna è rimasta tutto il tempo in auto. A quel punto, è intervenuta la sezione antidroga della squadra mobile che ha fermato ed identificato le persone presenti: tre giovani ternani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori e i due spacciatori e la loro auto sono stati perquisiti.

Nel vano portabagagli c’era hashish, intero e frazionato, un bilancino di precisione, coltelli e tutto l’occorrente per il taglio e il confezionamento delle dosi. C’erano inoltre vestiti e capi d’abbigliamento che secondo la polizia servivano per “cambiarsi in auto durante il giorno, senza dover rientrare in casa, proprio come la leggendaria coppia di criminali americani che si spostava sempre in auto dove teneva nascoste armi e refurtiva”.

I due 27enni, messi a disposizione del pubblico ministero Raffaele Iannella, verranno giudicati stamattina per direttissima. La droga, un etto di hashish, è stata sequestrata.

CONDIVIDI