Terni, arrivano gli youtubers e piazza Tacito si riempie di ragazzini armati di smartphone

0

Chi ha più di 20 anni potrebbe non aver mai sentito parlare di “IlvostrocaroDexter”. Eppure è bastato che dal suo account social arrivasse l’annuncio di una visita a Terni per mobilitare una massa di giovani e giovanissimi che sabato scorso sono letteralmente accorsi a piazza Tacito. Un raduno talmente grande che, a detta degli stessi youtubers, è dovuta intervenire la polizia.

Il video parla chiaro: un fiume di ragazzi e ragazzini armati di smartphone, pronti a sgomitare pur di portare a casa un selfie con i loro idoli del web, vale a dire lo youtuber “IlvostrocaroDexter” e i suoi amici.

Per chi si stia chiedendo cosa sia uno youtuber: è, molto semplicemente, una persona che pubblica costantemente video su YouTube, ottenendone un ricavo economico (in alcuni casi molto consistente). In particolare “IlvostrocaroDexter” conta 1,4 milioni di iscritti al proprio canale YouTube, a cui vanno aggiunte centinaia di migliaia di fan e follower su Facebook e Instagram. Numeri importanti, al punto che la visita a Terni ha già superato le 230 mila visualizzazioni.

CONDIVIDI