Terni, assegni rubati, polizia postale recupera 21 mila euro in due operazioni

0

polizia-postaleNei giorni scorsi la polizia postale di Terni ha portato a termine due operazioni che hanno permesso di smascherare altrettanto tentativi di incassare assegni rubati recuperando complessivamente circa 21 mila euro.

Nel primo caso, le indagini hanno permesso di appurare che ignoti erano riusciti a rubare dal circuito postale un assegno da 14 mila euro (un rimborso assicurativo), prima che questo fosse recapitato al destinatario. Una volta in possesso del titolo, con documenti falsi avevano aperto un libretto postale e vi avevano versato l’assegno. Successivamente, avevano tentato di prelevare soldi dal libretto. L’attività della polizia postale ha evitato che i soldi venissero effettivamente ritirati. Il libretto è stato perciò bloccato e la somma è stata restituita all’istituto assicurativo emittente.

In un’altra analoga situazione, la polizia postale di Terni ha denunciato una campana di 30 anni. La donna aveva infatti portato in banca un assegno da 6.900 euro risultato rubato. La 30enne era già stata arrestata in passato, sempre per lo stesso reato dalla polizia postale ternana.

CONDIVIDI