Terni, assessore Malatesta: ”La Giunta valuterà alternative a cavalcavia Cospea”

0

assessore-marco-malatestaIl comitato No cavalcavia Cospea non può ancora cantare vittoria ma può dire di aver imboccato la strada giusta. Oggi infatti la Giunta comunale di Terni ha ufficialmente assunto l’impegno di prendere in esame le alternative all’odiata sopraelevazione.

Sull’argomento c’era un’atto di indirizzo della prima commissione consiliare che però oggi non è stato possibile mettere ai voti poiché, dopo la convocazione dei comizi elettorali da parte del prefetto (avvenuto venerdì scorso), il Consiglio comunale può esprimersi soltanto su atti urgenti ed improrogabili. Alcuni consiglieri come Giuseppe Boccolini ed Enrico Melasecche, hanno chiesto di votare lo stesso sull’atto di indirizzo in cui si chiedeva alla Giunta di valutare tutte le alternative al cavalcavia di Cospea ma il parere del segretario generale, Aronica, è stato chiaro: votandolo si sarebbe violata la legge.

L’assessore all’Ubanistica, Marco Malatesta, a quel punto ha preso la parola ed ha affermato: “La Giunta ha già espresso condivisione per le indicazioni della prima commissione consiliare, condivide la proposta di effettuare ulteriori approfondimenti per rivedere l’infrastruttura chiamata cavalcavia. Nei prossimi giorni la Giunta delibererà dando mandato a tre direzioni comunali affinché procedano ad un ulteriore studio di approfondimento sull’infrastruttura e sulle alternative. A prescindere dal voto del Consiglio, in questa sede la Giunta assume ufficialmente questo impegno”.

CONDIVIDI