Terni, Associazione Via Roma e Dintorni: “Quando il buon senso vince”

0

I residenti e commercianti di Via Roma, tramite l’associazione Via Roma e Dintorni, hanno dimostrato tutta la loro soddisfazione per i lavori svolti da ASM e comune di Terni, con un comunicato odierno.

“Questa mattina – si legge nel comunicato – i residenti ed i commercianti di via Roma hanno trovato gli operai dell’ASM intenti a ripulire e risistemare i lampioni della via, ormai dopo tanti anni anneriti dallo smog e dal guano. E sempre in questi giorni è prevista la sistemazione dei nuovi cestini stradali lungo via Roma.

“Tutto questo – si augura l’associazione – dovrebbe migliorare l’illuminazione pubblica nelle ore serali e notturne dando un minimo di sicurezza in più a residenti e commercianti, in attesa che venga presto installata la nuova illuminazione pubblica del centro cittadino a basso voltaggio, e dall’altro dare l’opportunità ai cittadini di tenere pulita la via, non avendo più la scusa della totale assenza di cestini stradali in via Roma.”

“Queste prime piccole migliorie dell’arredo urbano – spiega l’associazione – sono il risultato di un incontro, avvenuto a fine luglio, avuto con il sindaco Di Girolamo e l’assessore Giacchetti, a seguito di una mail di richieste relative al decoro urbano e alla sicurezza pubblica inviata agli assessori competenti e alla quale gli stessi hanno dato immediato positivo riscontro.”

“Questo è lo stile dell’Associazione – conclude la stessa – interagire e confrontarsi con l’Amministrazione, collaborare, chiedere e … ottenere, senza tanti “rumours” e scoop mediatici. Facciamo più bella la nostra via prima di metterla in mostra nelle prossime notti bianche del 14, 15 e 16 settembre. Sport, gastronomia, musica e promozioni nei negozi aderenti renderanno più viva che mai Via Roma.”

CONDIVIDI