Terni, Ast: protocollo d’intesa su sicurezza lavoratori tra azienda, sindacati e istituzioni

0

thyssenkrupp-terniPromuovere ed attuare un sistema pianificato e coordinato che garantisca sempre più elevati livelli di sicurezza dei lavoratori. E’ l’obiettivo del nuovo protocollo d’intesa, tra aziende del gruppo Ast, istituzioni e sindacati, che sarà firmato domani, alle 10,30, nella sede della prefettura di Terni. L’accordo parte dalle intese sottoscritte nel 2008 e nel 2010 e si fonda su una verifica congiunta dei risultati raggiunti e delle prospettive per lo sviluppo di ulteriori collaborazioni ed iniziative.

“Questo nuovo protocollo testimonia la perdurante attenzione al tema della sicurezza negli stabilimenti in un contesto a forte vocazione industriale come quello ternano – sottolinea il prefetto, Gianfelice Bellesini – nonché la volontà di trovare un terreno comune d’incontro e di cooperazione tra i diversi protagonisti che consenta di innalzare la cultura e gli standard di sicurezza a tutto beneficio dei lavoratori”.

A sottoscrivere il protocollo saranno Regione, Provincia e Comune, vigili del fuoco, Usl Umbria 2, Inail, Direzione territoriale del lavoro, Arpa, Ast, Società delle Fucine, Aspasiel, Tubificio di Terni, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic.

CONDIVIDI