Terni, auto contromano in E45: un morto e 4 feriti

1

incidente su e45In tarda mattinata a Terni si è verificato un terribile incidente sulla E45 nel quale ha perso la vita un uomo di 90 anni e sono rimaste ferite altre 4 persone. E’ avvenuto in direzione Perugia, tra le uscite di San Gemini sud e San Gemini nord.

In base alla ricostruzione della polizia stradale, il 90enne che viaggiava a bordo di un’Alfa 155, quando si è trovato di fronte ad una corsia chiusa per lavori in corso, ha proseguito lo stesso, ha travolto i segnali ed i birilli di segnalazione del cantiere e si è ritrovato contromano. Ha viaggiato sulla corsia sbagliata per circa un chilometro quando alla fine si è schiantata frontalmente con un’altra auto, un’Audi A4.

Nell’impatto, il 90enne è morto sul colpo mentre l’anziana moglie e il figlio 45enne che erano con lui sono rimasti feriti. Solo qualche contusione per le due persone, due fratelli, che erano a bordo dell’Audi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118. A seguito dell’incidente, l’Anas ha temporaneamente chiuso al traffico la corsia di sorpasso presente al km 4,200, direzione nord, poi riaperta dopo le 13.

Aggiornamento 04/01 ore 18: Sia il figlio che la moglie del 90enne deceduto nell’incidente stradale, inizialmente ricoverati, sono usciti dall’ospedale. In particolare il figlio, che aveva riportato qualche contusione e piccole ferite al volto, è stato dimesso dal pronto soccorso già nel pomeriggio di ieri, con 7 giorni di prognosi. L’anziana, dopo essere stata ricoverata al MAR (Malattie Apparato Respiratorio) dell’ospedale di Terni per fratture multiple alla spalla e alle costole, ha firmato oggi le dimissioni volontarie. Spiega il nosocomio che “al momento dell’uscita le sue condizioni, compatibilmente con l’età e le fratture subite, erano stabili”.

CONDIVIDI
  • Lo De Lucia

    Ma chi è quel deficiente che rinnova le patenti dopo una certa età???