Terni, badante ruba oro e bancomat di anziano: scoperta dopo aver smarrito portafogli

0

Polizia-MunicipaleSi è presentata a riprendere il proprio portafogli al cui interno c’era però ancora il bancomat che aveva rubato: così è stato scoperto il furto messo a segno da una badante ai danni di un anziano di Terni.

L’indagine della polizia municipale è scattata proprio quando la donna straniera si è presentata negli uffici del comando chiedendo la restituzione del proprio portafogli che aveva smarrito. All’interno dello stesso, fra i suoi effetti personali, era custodito un bancomat di un uomo e, alla richiesta di spiegazioni, la badante  ha spiegato all’agente di averlo raccolto in terra qualche mese prima. Insospettiti, gli agenti della municipale hanno eseguito subito dei riscontri e, contattato l’anziano ignaro ancora di tutto, è emerso che all’interno dell’abitazione era stato sottratto tutto l’oro appartenente alla famiglia.

A quel punto, coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica Elisabetta Massini, gli agenti del gruppo operativo radiomobile della polizia municipale hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione della donna nella quale è stata trovata parte dei preziosi rubati. I gioielli ritrovati sono stati restituiti all’anziano mentre l’ex badante è stata denunciata.

CONDIVIDI