Terni, bambino investito in viale Turati: contusioni e gamba rotta

6

ambulanza 118Nel pomeriggio un bambino è stato investito mentre attraversava la strada in viale Turati, a Terni. L’impatto è stato violento e si sono temute gravi conseguenze. Per fortuna invece il piccolo, 11 anni, se la caverà con 30 giorni di prognosi.

L’incidente è avvenuto all’altezza dell’edicola, a guidare l’auto un ternano che proveniva da San Valentino ed evidentemente non ha visto il bambino. L’11enne è stato subito soccorso dal 118 e trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate contusioni varie e la rottura di una gamba. Sul posto anche la polizia municipale per regolare il traffico e per effettuare i rilievi.

CONDIVIDI
  • Rocco

    probabilmente l’automobilista stava chattando su facebook …o su whatsapp.ormai tutti guidano con il cellulare in mano.e guai a chi prova a attraversare sulle strisce.ti prendono sotto..poi quando capita l’incidente tutti bravi a dire la propria!!

    • robersis

      Tu sei proprio uno di quelli che citi. Sputasentenze a vanvera, dovrebbe essere il tuo nome. Nei pressi dell’edicola non ci sono strisce, e comunque anche se ci fossero ci si dovrebbe sempre accertare che non ci siano veicoli in transito prima di attraversare. Forse il bambino ha attraversato senza curarsi più di tanto di guardare chi transitava. Mi sembra che l’automobilista non fosse andato sul marciapiede, transitava nella carreggiata di competenza, forse, senza il forse, era il bambino che attraversava la strada come del resto tanti fanno in questa città che attraversano, col cellulare in mano, messagiando, telefonando, con le cuffie agli orecchi, senza curarsi di vedere chi transita. Ma già, la colpa è sempre degli altri.

      • Roberto

        Ha ragione Rocco. Insomma adesso la colpa è di chi attraversa la strada?! Anche se attraversa guardando il cellulare, la colpa è sempre del conducente!!! Ma come ragioniamo. Ti ricordo che chi guida deve sempre evitare incidenti e ha sempre colpa, a meno che il bambino non si volesse suicidare….. A Terni guidano come cazzo gli pare, nel menefreghismo più assoluto.

        • roberis

          Mi arrendo, alzo le mani, che dire di fronte a tanta ………….

          • ROCCO

            PROVA A ANDARE ALL’ESTERO.SI FERMANO PRIMA ANCORA CHE TU RAGGIUNGA IL CIGLIO.E NESSUNO PARLA CON IL CELLULARE.TUTTI LIGI..QUI INVECE ANARCHIA

      • ROCCO

        TI RICORDO CHE IL CODICE DELLA STRADA PREVEDE CHE SULLE STRISCE PEDONALI IO NON MI DEVO ACCERTARE SE ARRIVANO VEICOLI.è L’AUTOMOBILISTA CHE SI DEVE FERMARE.IL PEDONE HA LA PRECEDENZA(VIOLAZIONE CHE PREVEDE 8 PUNTI DI DECURTAZIONE!!!).E ANCHE FUORI DALLE STRISCE DEVI FARE IN MODO DI NON INVESTIRE NESSUNO E DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE!CI MANCHEREBBE..PIUTTOSTO FERMATI IN UN LATO DELLA STRADA E OSSERVA QUANTI GUIDANO CON IL CELLULARE IN MANO.A MANDARE MESSAGGI, A METTERE MI PIACE SULLE FOTO E A FARE ALTRO.IN QUESTO MODO PERCORRONO DECINE,CENTINAIA DI METRI SENZA GUARDARE.CON IL RISCHIO DI INVESTIRE I PEDONI CHE MAGARI VORREBBERO ANCHE ATTRAVERSARE LA STRADA OPPURE DI ANDARE NELL’ALTRO SENSO DI MARCIA E DI AMMAZZARE QUALCHE INNOCENTE.PROVA A ANDARE SULLE STRISCE E TENTA DI ATTRAVERSARE.QUANTI TI FANNO PASSARE?TUTTI ACCELLERANO.ACCELLERANO..NON è CHE RALLENTANO.FANNO IN MODO DI PASSARTI SOPRA.ECCO LA REALTA.E POI VI LAMENTATE PER LE SANZIONI?TROPPO POCHE,LO DICO SEMPRE.CI VORREBBE IL PUGNO DI FERRO.