Terni, borsa rubata in un bar, polizia localizza telefono e denuncia senegalese

0

polizia 113Domenica sera una donna si trovava in un bar del centro di Terni quando si è accorta che le avevano rubato la borsa. Ha subito chiamato la polizia spiegando che tra le cose rubatele c’erano anche due cellulari, uno dei quali con l’applicazione che permette di localizzare il proprio telefono da remoto in caso di smarrimento o furto. Si tratta di app disponibili sia per iPhone che per Android (le più note si chiamano rispettivamente “Trova iPhone” e “Cerberus”).

In poco tempo gli agenti hanno localizzato il cellulare alla stazione ferroviaria: era in mano ad un straniero, un cittadino senegalese, proveniente da Roma, irregolarmente in Italia. Il giovane, che era in possesso anche dell’altro telefono rubato alla donna, ha dichiarato agli agenti di averli avuti tutti e due da un cittadino rumeno, senza però fornire dettagli utili alla sua identificazione. E’ stato denunciato per ricettazione ed espulso.

Nei controlli del territorio di ieri sera la squadra volante ha invece fermato un cittadino egiziano di 23 anni risultato senza documenti e con precedenti per reati di droga e un cittadino senegalese 28enne che vendeva bigiotteria in centro, anche questo risultato irregolare e con precedenti per furto. L’Ufficio immigrazione ha notificato ad entrambi l’ordine del questore di Terni di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni

CONDIVIDI