Terni, buone notizie per i lavoratori ex Basell: ammortizzatori prorogati per tutto il 2014

0

assessore-sviluppo-economico-umbria-riommiI dipendenti ex Basell del polo chimico ternano non resteranno senza reddito. L‘assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, Vincenzo Riommi, oggi ha infatti ricevuto il comitato degli ex lavoratori della multinazionale ed ha comunicato una buona notizia: gli ammortizzatori sociali (scaduti ieri), saranno prorogati. Gli operai saranno coperti per tutto il 2014.

Il comitato si dice “molto soddisfatto” del risultato raggiunto, mentre per quanto riguarda la trattativa relativa alla cessione delle aree della multinazionale (necessaria per il rilancio del polo chimico) si riserva “la facoltà di esprimere un giudizio solo dopo aver avuto un incontro, che si terrà a breve con la stessa Basell”. Secondo le ultime voci, la trattativa si dovrebbe concludere definitivamente entro un paio di mesi ma in questa prolissa vicenda il condizionale è d’obbligo.

Il comitato ha infine appreso “con favore” del rinnovato impegno manifestato dalla Novamont, dalla Coosp e da altri soggetti nel portare avanti i propri progetti industriali sia dentro il polo chimico, qualora vada a buon fine la trattativa, sia fuori, tenendo conto che in entrambi i casi “ci sarà la volontà di procedere al riassorbimento degli ex lavoratori Basell”.

CONDIVIDI