Terni, cacciatore 50enne ucciso da colpo di fucile accidentale

1

cacciatore ucciso incidente

E’ scivolato e nella caduta è accidentalmente partito un colpo di fucile che ha centrato un altro cacciatore. E’ morto così questa mattina, secondo una prima ricostruzione, un uomo di 50 anni.

Il tragico incidente è avvenuto a Colle olivo, frazione di Ferentillo. L’allarme era arrivato al 118 e, trattandosi di una zona impervia, per soccorrere l’uomo, che si riteneva fosse soltanto ferito, erano entrati in azione i vigili del fuoco di Terni con l’ausilio dell’elicottero. Anche lo stesso 118 aveva fatto decollare l’elisoccorso. Purtroppo però l’uomo è deceduto, probabilmente molto prima che i soccorsi potessero raggiungerlo.

Aggiornamento ore 21,30: La vittima, Giuseppe Testa, è stata colpita al fianco sinistro, sotto l’ascella, dopo che l’amico, con il quale andava a caccia assiduamente ormai da anni, è scivolato, facendo partire accidentalmente un colpo dalla propria arma. E’ quanto accertato dai carabinieri intervenuti sul posto insieme al magistrato di turno.

I due cacciatori, al momento dell’incidente, stavano camminando, a poca distanza l’uno dall’altro, in una zona impervia tra Colle Olivo e Forca della Spina. A dare l’allarme è stato lo stesso amico della vittima. Il corpo del cacciatore ferito è stato individuato intorno alle 12.10 da una pattuglia della forestale di Ferentillo che, insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118, ha prestato i primi soccorsi. Nonostante i tentativi di rianimazione però, viste le gravi condizioni, dopo circa mezz’ora il 50enne, residente a Terni, è morto.

CONDIVIDI