Terni, cade con la moto, soccorso con elicottero: ferito 38enne ternano

0

elicottero elisoccorsoIntorno a mezzogiorno un motociclista ternano di 38 anni ha avuto un incidente nei pressi della zona boschiva di Battiferro, in provincia di Terni. A dare l’allarme è stato un altro motociclista che viaggiava a pochi metri di distanza dal compagno.

Le operazioni di soccorso del centauro sono state coordinate dalla centrale regionale del 118. Sulla base delle informazioni raccolte al momento della chiamata di soccorso, l’operatrice sanitaria Donatella Ciuchi, attraverso la base di Fabriano, ha disposto l’attivazione di Icaro, l’elicottero utilizzato per le emergenze anche in zone impervie. Le operazioni di recupero del ferito sono state infatti particolarmente complesse.

Il motociclista, 38 anni, residente in un comune della provincia di Terni, ha riportato traumi in diversi punti del corpo e le sue condizioni sono apparse gravi: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Terni. Dopo i primi accertamenti la situazione è forse meno grave di quanto apparso inizialmente: l’ospedale riferisce che il 38enne ora è ricoverato in Ortopedia per la frattura del femore.

CONDIVIDI