Terni, Capodanno al Caos: cena, arte, teatro e musica

0

Caos capodannoIl 31 dicembre 2013 al Caos si festeggerà il Capodanno “all’insegna di arte, cultura e convivialità. Sei location, un teatro, performance dal vivo, action painting, cenone, musica e capodanno dei bambini”. Gli organizzatori spiegano di aver predisposto tre diversi pacchetti.

Pacchetto full. Il pacchetto full è “dedicato agli amanti della buona cucina che vogliono godere appieno di tutte le attività organizzate dal Caos che include il cenone a cura dello chef Matteo Barbarossa (6 antipasti finger food carne e pesce; 2 primi carne e pesce; 2 secondi carne e pesce; dolci e brindisi), l’ingresso al museo “De Felice” dalle 19 alle 23 e la possibilità di partecipare a tutte le attività previste nel programma ufficiale dalle 24.30 alla chiusura”.

Pacchetto teatro. Il pacchetto teatro “è realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria e include un antipasto ‘Large’ per iniziare la serata con gusto, l’ingresso allo spettacolo ‘Astrologia, la Scienza del Tempo – Riflessioni filosofico-musicali sul cerchio zodiacale e sul nuovo anno’ con Marco Pesatori, astrologo di Repubblica e Vogue e autore di ‘Astrologia per intellettuali’, affiancato da Annibale Rebaudengo al pianoforte, oltre all’ingresso a tutte le attività previste nel programma ufficiale dalle 24.30 alla chiusura.

Pacchetto bambino. Il pacchetto bambino “è rivolto a bambini di due fasce di età dai 2 ai 4 anni e dai 5 agli 11 anni e comprende cena e animazione a cura di Edit”.

Dalla mezzanotte. Dalle 24.30 il Caos “ospiterà numerose attività dedicate ad adulti e bambini, per un’unica grande festa all’insegna del divertimento e della cultura: dall’installazione tecnologica interattiva di Hacklab, alla performance di action painting di Desiderio Sanzi, dalla rievocazione degli anni 30 fino alle ultime tendenze dell’arte e della musica. E una mezzanotte scoppiettante a cura della Concabbanda”.

Sono previsti sconti per abbonati al Teatro stabile dell’Umbria, ai soci della Filarmonica umbra e ai possessori della card Amici del Caos. Per info e prevendita: +39 0744285946 / 279976

 

CAPODANNO A TEATRO CON MARCO PESATORI

“Marco Pesatori, ad oggi considerato uno dei maggiori studiosi di astrologia contemporanei, sarà protagonista insieme al pianista Annibale Rebaudengo del Capodanno 2013 al CAOS centro arti opificio siri. La performance, un mix di parole e musica, accompagnerà lo spettatore alla scoperta dell’astrologia come scienza del Tempo, con riflessioni filosofico-musicali sul cerchio zodiacale e sul nuovo anno.

Marco Pesatori è laureato in Storia della Critica d’Arte con una tesi sul movimento Dada.

Negli anni settanta e ottanta si occupa di poesia e arte contemporanea, con diversi readings e alcune mostre e negli anni ottanta inizia ad occuparsi di astrologia in connessione con arte, letteratura e psicanalisi. I suoi scritti, le sue conferenze, seminari e lezioni hanno riportato l’astrologia in quell’ambito di dignità culturale da cui da secoli era stata allontanata.

Dal novanta in poi pubblica numerosi libri, collabora con alcuni prestigiosi settimanali curandone la rubrica astrologica. Grande successo hanno avuto le sue trasmissioni su RAI Radio2”.

CONDIVIDI